LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Marmeria Molinaro campione regionale ASC di calcio ad 8 over 40

3 min di lettura
Lamezia. Marmeria Molinaro campione regionale ASC di calcio ad 8 over 40

Si è concluso presso i campi del Centro Sportivo “La Pigna” di Lamezia Terme il Campionato di calcio ad 8 amatori over 40, organizzato dall’A.S.C. Lamezia, che ha visto la partecipazione di otto società inserite in un girone unico, caratterizzato da squadre costruite tutte tecnicamente per ben figurare, con un tasso tecnico elevato e con giocatori che sono stati protagonisti in passato di ben altri palcoscenici.

Ha avuto la meglio la società MARMERIA MOLINARO dei presidenti Rosario e Francesco Molinaro, che per due anni consecutivi, ha alzato al cielo il TROFEO ASC, bissando il 10-11-12 giugno scorso la vittoria nella fase finale dei campionati regionali, che si sono svolti a Soverato (CZ) e conseguendo anche il titolo di Campione Regionale ASC.

Questa vittoria darà la possibilità alla squadra allenata da Francesco De Fazio di poter partecipare di diritto alle fasi nazionali, che si svolgeranno a Bellaria-Igea Marina (RM) il 9-10-11 settembre p.v. Ma ritornando al Campionato le otto società partecipanti sono state la Dinamo Lamezia, ACD Lamezia, Ferrise Dolce, Car i Ragazzacci, Pizza Flash, Lamezia Golfo, Icer Kipoint, oltre come ben noto la Marmeria Molinaro.

La Marmeria Molinaro dopo le quindici giornate di Campionato, svoltesi nell’arco temporale tra ottobre e maggio scorso, ha ottenuto in classifica generale 34 punti, realizzato 88 centri ed incassando 46 reti, numeri di tutto rispetto per un torneo amatoriale.

Inutile dire che il Campionato si è risolto nell’ultima giornata, con una lotta serrata per il vertice della classifica, ingaggiata con la Dinamo e l’ACD, entrambe società lametine. La Marmeria Molinaro si è schierata con il seguente roster: Talarico Giuseppe-Talarico Federic Victor- Lucchino Giuseppe- Villella Fortunato-Talarico Andrea-Calegiuri Antonio-Bruno Massimo-Gaudino Cesar-Califano Vincenzo-Brutto Sandro- Cirelli Roberto-Fazio Antonio-Cozzoli Alessandro-Gamberale Giovanni-Forte Domenico-Cugnetto Gianluca-De Fazio Pietro- Mercuri Giovanni-Folino Domenico-Paola Antonio-Grande Francesco-Bergantin Davide-Grandinetti Felice-Falvo Francesco- Scerbo Giovanni-Mastroianni Giuseppe-Ventura Pasquale.

A fine Campionato sono stati assegnati i seguenti trofei: Miglior realizzatore- Lucchino Giuseppe della Marmeria Molinaro con 28 reti; Miglior portiere- Ventura Pasquale della Marmeria Molinaro; Miglior giocatore- Scerbo Giovanni della Marmeria Molinaro; Premio disciplina alla Società Lamezia Golfo. Invece la fase finale dei play off sono stati conquistati dalla Società Pizza Flash, che ha partecipato anch’essa alle fasi finali di Soverato, ma con scarsa fortuna.

L’ASC Lamezia ed il Centro Sportivo “La Pigna” dei F.lli Mercuri ringraziano tutte le Società partecipanti e danno appuntamento alla prossima stagione sportiva 2022-2023 che avrà inizio nel prossimo mese di settembre.