Ospedale Lamezia. Associazioni donano defibrillatore al reparto di Psichiatria
2 min di letturaNella mattinata di oggi, 22 luglio 2022, all’ospedale di Lamezia c’è stata una semplice ma significativa cerimonia di consegna ufficiale del defibrillatore al reparto di Psichiatria sinora sprovvisto
Il Milan club Andrea Pazzagli di Lamezia Terme, presieduto da Riccardo Trapuzzano e fondato da Carlo Isabella e Pino Onorini, assieme al vicepresidente Angelo Terranova e alla segretaria Carmela Prochilo e ai tesserati Giovanni Carnovale, Nicola Mazzocca e Antonio Gatto di concerto con le associazioni Intese e Itaca, da sempre impegnate sui temi della salute mentale, hanno inteso fare questo piccolo ma significativo gesto di solidarietà e vicinanza.
Il presidente del Milan club Andrea Pazzagli ha tenuto a ribadire che solo apparentemente la passione per una squadra di calcio, in questo caso il Milan, è in contraddizione con iniziative di questo tipo.
Spesso le passioni, nello specifico quelle sportive, possono diventare efficace strumento per provare a fendere la complessità della vita e quindi provare a superare quel senso di smarrimento che riguarda ciascuno di noi.
Noi come Milan club Andrea Pazzagli – dichiara Trapuzzano – ormai da tempo abbiamo inteso coniugare la nostra passione rossonera con questi piccoli ma significativi gesti di solidarietà e vicinanza. Il nostro Milan è una fede che tantissime volte ci ha aiutato a vincere piccole e grandi lotte quotidiane.