LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cleto: Giovanna Rocca rappresenterà la nazionale italiana parrucchieri

2 min di lettura
Cleto: Giovanna Rocca rappresenterà la nazionale italiana parrucchieri

Cleto, piccolo borgo in provincia di Cosenza, noto per i due castelli e per le eccellenze che, periodicamente, raccontiamo con grande gioia

Una di queste riguarda Giovanna Rocca, che qualche giorno fa, ha compiuto 10 anni di attività.

Ma non è l’unica notizia che la riguarda, infatti è stata scelta come unica rappresentante calabrese nella “nazionale italiana parrucchieri”.

Per avere maggiori delucidazioni in merito, abbiamo intervistato Cris Greco, Direttore Mondiale C.M.C. (Confederazione Mondiale della Coiffeur).

“In questo giorno di apertura del suo nuovo salone, vorrei dire che Giovanna quest’anno è stata convocata nella nazionale italiana. Quindi rappresenterà la nostra nazione, come anche la Calabria. L’anno scorso abbiamo avuto una fantastica nazionale, abbiamo vinto il primo posto agli internazionali d’Italia. Spero che quest’anno rifaremo altrettanto, perché saranno i mondiali che si svolgeranno a Paestum il 24 ed il 25 ottobre, quindi circa 40 nazioni si sfideranno con spazzole e phon per vedere creare le acconciature più belle e particolari. Giovanna per questa sua convocazione, ovviamente sarà supportata da noi della CAT Italia. Avremo anche altri acconciatori calabresi che fanno parte del nostro gruppo, che l’anno scorso hanno avuto una pioggia di medaglie agli internazionali. Sarà supportata da un’altra nostra compaesana, Tina Greco, vincitrice lo scorso anno di medaglie d’oro, che sarà l’allenatore della nazionale italiana.

Non aggiungiamo altro, perché l’intervista parla da sola, come anche colui che ha realizzato il nuovo salone, Pasquale Sorrentino, titolare dell’azienda S & C di Catanzaro, da anni leader nel campo delle attrezzature per parrucchieri.

Fa piacere sapere che la Calabria sia degnamente rappresentata da una persona, Giovanna Rocca, che ama il suo lavoro, la sua terra e Cleto, che come lei stessa dice “l’ha adottata” facendola sentire a casa, il suo successo, aggiunge, lo deve proprio ai cletesi.

Riccardo Cristiano

Click to Hide Advanced Floating Content