L’avvocato lametino Lucia Cittadino a “Uno Mattina Estate” su Rai 1
2 min di letturaDomani 10 agosto 2022 alle ore 9.20 nella puntata di “Uno Mattina Estate”, nota trasmissione di Rai 1 condotta dai giornalisti Maria Soave e Massimiliano Ossini, è stata invitata nuovamente l’Avvocato lametino Lucia Alessandra Cittadino, delegata Adusbef
Il tema affrontato è un argomento di grande attualità e riguarderà l’aumento dei tassi di interesse decisi dalla Banca Centrale Europea a luglio di questo anno, misura che avrà ricadute sui tassi di interesse di tutti i mutui e finanziamenti degli italiani.
La nuova politica monetaria europea, che mira a ridurre il tasso di inflazione mai stato così alto negli ultimi anni, avrà delle ripercussioni notevoli nella vita di tutti coloro che vorranno ricorrere ad un finanziamento, ma soprattutto nei confronti di tutti coloro che hanno già in essere mutui a tassi variabili, che vedranno aumentare in maniera importante la propria rata mensile.
Stessa cosa accadrà per la stipula di nuovi mutui che saranno meno convenienti rispetto a quelli sottoscritti solo qualche mese fa. Le giovani coppie saranno indubbiamente quelli a pagare il prezzo più alto di questa misura.
L’Avvocato Cittadino affronterà il tema dando suggerimenti e consigli per poter limitare più possibile le ripercussioni negative che tale misura, inevitabilmente, avrà nella vita di tutti gli italiani.