Davide Gigliotti giovane talento del calcio lametino
2 min di letturaPer il terzo anno consecutivo Davide Gigliotti classe 2006 farà parte delle giovanili del Cosenza Calcio
Quest’anno si appresterà a guidare la difesa dell’Under 17 che disputerà il campionato nazionale si serie A e B affrontando squadre del calibro di : ROMA, LAZIO, SALERNITANA, LECCE, PERUGIA, BARI, PALERMO, ASCOLI, BENEVENTO, REGGINA, FROSINONE, TERNANA .
Davide ha iniziato a calcare i campi da calcio ascoltando i consigli del suo mentore FELICE NATALINO, che forte dell’esperienza maturata ha formato il ragazzo impartendogli nozioni tecniche e tattiche che ancora oggi fanno parte del bagaglio prezioso che il ragazzo porta con se.
Tre anni fa è arrivata la chiamata del COSENZA, precedentemente in Under 15 e successivamente in Under 16 .
La frequentazione dei campionati professionistici e il continuo sacrificio giornaliero, stanno forgiando il fisico e la mente di Davide che fa la spola tra LAMEZIA e COSENZA senza tralasciare il percorso scolastico intrapreso, al Liceo Scientifico “Galilei” di Lamezia Terme.
Facciamo al giovane Davide un grosso in bocca al lupo, ribadendo che lo sport in ogni sua forma e categoria è prima di tutto socialità, gioia e crescita anche culturale.
gol