Caro bollette, D’Ippolito lancia l’allarme su speculazioni della ‘ndrangheta
2 min di letturaL’iniziativa del deputato a Lamezia Terme per spiegare le proposte di Impegno Civico
«La Calabria è minacciata dalla crisi energetica molto più delle altre regioni. Sono a rischio migliaia di posti di lavoro e il futuro di imprese e famiglie. Con le bollette di luce e gas alle stelle, l’inflazione incontrollata e la debolezza della politica, la ’ndrangheta allungherà i tentacoli negli appalti pubblici, nei Comuni e nella vita dei calabresi».
È l’allarme lanciato dal deputato di Impegno Civico Giuseppe d’Ippolito, candidato senatore nel collegio plurinominale della Calabria.
Alla questione sollevata dal parlamentare sarà dedicata l’iniziativa pubblica «Territorio e Politica nell’emergenza bollette», che verrà moderata dal giornalista Ugo Floro e si terrà venerdì 9 settembre a Lamezia Terme: alle ore 18 nell’area pedonale di corso Nicotera.
Nello specifico, il deputato, si legge in una sua nota, «illustrerà le conseguenze, nel territorio calabrese, dei rincari spaventosi di gas ed energia elettrica e dettaglierà le proposte concrete di Impegno Civico per aiutare la comunità della Calabria, costretta a sopportare il peso del problema a causa – conclude D’Ippolito – dell’irresponsabilità e dall’egoismo imperdonabili di Conte, Salvini e Berlusconi».