Talarico: la Lega, come al solito, distorce la realtà delle cose
2 min di letturaL’eco e il sisma bonus al Sud si sono rivelati un fallimento
Comunicato Stampa
L’onorevole Furgiuele, deputato leghista in Calabria, non sa o fa finta di non sapere che, in un territorio compromesso urbanisticamente, queste misure, se non studiate in modo differenziato, sono inapplicabili.
Oramai dopo mesi di attese e piani di fattibilità accantonati, tanti cittadini possono testimoniare quanto complicato sia accedere alla misura economica che doveva servire a fare ripartire l’economia.
Ma i problemi e le difficoltà non sono mancati neanche per le PMI che sono rimaste tagliate fuori da questo modello di sviluppo che sembra confezionato per le industrie e le grandi aziende del settore energetico definite “general contractor” che si sono messe al vertice della filiera speculando in modo incontrollato su tutto.
Basti solo pensare che i loro prodotti e servizi sono raddoppiati mentre alle nostre imprese è rimasta solo la possibilità di eseguire qualche lavoro in sub-appalto con ribassi che hanno permesso alle grosse aziende del “cartello” General Contract di speculare anche sulla nostra manodopera.
Forse l’onorevole si ritiene soddisfatto dei report economici delle industrie toscopadane e non si rende conto che il suo (si fa per dire) territorio per l’ennesima volta è stato penalizzato.