Nuovo CDU Lamezia: soddisfazione per il completamento lavori sottopasso stazione Centrale
2 min di letturaIl nuovo CDU Lamezia ringrazia RFI per i lavori eseguiti nella stazione ferroviaria di Lamezia Terme Centrale
Comunicato Stampa
A seguito delle lamentele e proteste dei fruitori della stazione ferroviaria di Sant’Eufemia Lamezia, ma soprattutto avendo constatato di persona la situazione e le difficoltà reali di accesso alla stessa e ai binari, il 3 settembre del 2019, non per questioni elettorali, ma per le reali problematiche, abbiamo chiesto pubblicamente a RFI (Rete Ferroviaria Italiana) di intervenire nel sottopassaggio della stazione ed abbattere gli impedimenti ed eliminare le barriere architettoniche per disabili, anziani e persone con bagagli. Nel giugno del 2020 abbiamo ringraziato RFI per l’inizio dei lavori previsti per il luglio successivo e oggi, con grande piacere ed entusiasmo, li vogliamo ringraziare ulteriormente per la realizzazione delle opere e per la consegna dei lavori nel sottopassaggio e su alcuni binari.
Sono state abbattute le barriere architettoniche, i gradini, rifatto l’impianto di illuminazione, abbellito e si sono realizzati anche ascensori, quindi sicuramente si è ottenuto un servizio più fruibile e comodo per tutti i viaggiatori.
Ancora manca il restyling esterno di tutto l’edificio, la riqualificazione delle vie di accesso e del piazzale vicino (locomotiva), come richiesto e sollecitato tante volte dal Presidente del Consiglio Avv. Nicotera ma, per ora, ci riteniamo soddisfatti perché si è realizzato un servizio gradito ai tanti fruitori della stazione.
La sinergia tra RFI, il Comune di Lamezia e la Regione Calabria in questo caso ha dato per ora buoni risultati.
Speriamo che questa collaborazione possa continuare per il bene dei cittadini e per completamento dell’intera area di Sant’Eufemia Lamezia.
Il coordinatore cittadino del Nuovo Cdu
Giancarlo Muraca
Il presidente cittadino del Nuovo Cdu
Giuseppe Muraca