LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sconfitta casalinga dell’F.C. Lamezia Terme con la Pol. Santa Maria

2 min di lettura
Lamezia Terme Santa Maria

Al Guido D’Ippolito di Lamezia Terme si disputa la sesta giornata di campionato di serie D girone I tra l’F.C. Lamezia Terme e la Pol. Santa Maria

I lametini, primi in classifica, affrontano i giallorossi che finora hanno raccolto quattro punti, merito di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte.

Al 4′ primo brivido per i gialloblu su cross dalla sinistra di Ielo, la difesa lametina devia ma nella propria porta, è bravo Mataloni a scongiurare il pericolo.

Al 9′ gli ospiti passano in vantaggio con Tandara che dai 20 metri calcia in porta, Mataloni non si aspettava il tiro è viene così superato dalla sfera.

Il Lamezia accusa il colpo e non riesce ad imbastire un’azione degna di nota. Al 38′ passaggio dalla sinistra per Maltese che da buona posizione calcia debolmente, Grieco fa suo il pallone.

Al 45′ è ancora il centrocampista lametino che serve Cunzi che calcia ma il pallone è fuori.

Nel secondo tempo il Lamezia entra più determinato. Novelli sostituisce Cunzi con Terranova.

Al 16′ bella azione di Cristiani che serve Maltese, il cross del centrocampista è ancora per il compagno che però viene ostacolato da un difensore e l’azione sfuma.

Insiste la squadra di casa, è ancora Maltese dalla sinistra a mettere al centro, Addessi spedisce fuori da buona posizione.

Al 30′ Borgia recupera un buon pallone sulla trequarti, serve Terranova che entra in area e calcia, ma la palla è sull’esterno della rete.

Continua l’assedio del Lamezia ma gli attaccanti sono imprecisi. Novelli manda in campo Zulj, un difensore, per rinforzare l’attacco.

E’ proprio il bosniaco nei minuti di recupero a mettere fuori di testa su azione di calcio d’angolo.

Prima sconfitta stagionale per i lametini che non riescono a superare una Pol. Santa Maria ben messa in campo da Di Gaetano. I giallorossi hanno imbrigliato il centrocampo locale, merito anche di un attacco gialloblu decisamente sottotono.

Prossimo turno per l’F.C. Lamezia Terme mercoledì 19 ottobre a Trapani.

F.C. LAMEZIA TERME: Mataloni, Kanoutè, Silvestri, Cadili, De Luca, Maltese, Cristiani, Emmanouil, Cunzi, Fangwa, Addessi. A disp. Pasqua, Abatneh, Zulj, Tipaldi, Borgia, Morana, Terranova, Alma, Ferreira. All. Novelli

POL. SANTA MARIA: Grieco, Ferrante, Diop, Campanella, Ferrigno, Coulibaly, D’Auria, Ventura, Ielo, Tandara, Johnson. A disp. Fezza, D’Avella, Ziello, Mancini, Di Peri, Pane, Petrazzuolo, Cuzzilla, De Mattia. Di Gaetano

Click to Hide Advanced Floating Content