LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Raffaele Lamezia c’è: battuta l’Aquila Bronte

3 min di lettura
La Raffaele Lamezia c'è: battuta l'Aquila Bronte

Grande vittoria per la squadra gialloblu che davanti ad un numeroso pubblico non tradisce le attese e sconfigge l’Aquila Bronte per 3 set a zero

I lametini hanno battuto Bronte grazie ad una buona prova corale che ha permesso loro di contenere gli avversari.

Qualche defezione da ambo i lati, con la Raffaele che deve fare a meno di Graziano e Bronte del palleggiatore Sabella.

I gialloblu si presentano con la diagonale Ribecca – Palmeri, Mille e Chirumbolo schiacciatori, Salmena e Vaiana centrali. Libero Mario Sacco.

I siciliani rispondono con Gentile – Scuffia, Andronico e Scarpello schiacciatori, Scuderi e Penna centrali e Cartillone libero.

La Raffaele ha condotto sempre la gara, portandosi in tutti e tre i set casualmente sul 21-13, subire un leggero ritorno degli ospiti ma chiudere senza affanni i giochi e quindi l’incontro.

Il mister Tonino Chirumbolo dichiara:«Non tragga in inganno il risultato, la partita non era per niente facile contro una squadra che solo la settimana scorsa ha battuto il Messina che è una delle delle squadre importanti di questo campionato. Diciamo che siamo stati molto bravi ad interpretarla partendo dai particolari o dalla battuta soprattutto dove abbiamo creato davvero seri danni alla squadra avversaria minandola un po’ nella propria capacità. La nostra ricezione non ha concesso granché alla battuta avversaria costringendoli a tirare più forte e quindi incorrere molto spesso in errori. Abbiamo fatto del nostro, siamo stati più vari in attacco dove abbiamo davvero distribuito al meglio, dando a tutti la possibilità di portare qualcosa alla squadra. Prova ne è che i nostri posti quattro hanno avuto percentuali molto buone e hanno scaricato Palmeri che resta la nostra bocca di fuoco principale, ma con una distribuzione più equa riesce ad essere più lucido perché lavorando su un numero inferiore di palloni chiaramente può dare il suo meglio soprattutto nei momenti importanti della gara. Io personalmente volevo ringraziare i ragazzi per la loro prestazione ma poi volevo fare un plauso anche a chi lavora di fianco a me, Maurizio Davoli ma anche e soprattutto Roberto Panzarella che in qualità di scout mi ha dato veramente un apporto grossissimo nella nostra disposizione in campo e nella tattica da utilizzare. Se questa squadra gioca bene anche perché ha un tattico molto efficiente e Roberto davvero stasera è stato fantastico. Adesso andiamo a Vibo con tante belle speranze e poi comincerà un tour de force ma stiamo lavorando e cercheremo di farci trovare pronti come stasera».

RAFFAELE LAMEZIA – AQUILA BRONTE 3-0 (25-15, 25-20, 25-19)

RAFFAELE LAMEZIA: Ribecca, Strangis, Miceli, Sesto, Chirumbolo F., Lo Russo, Porfida, Palmeri, Graziano, Mille, Salmena, Paradiso, Vaiana, Sacco. All. Chirumbolo T.

AQUILA BRONTE: Sabella, Fallico, Andronico, Cartillone G., Giudice, Buremi, Patti, Scarpello, Penna, Platania, Scuffia, Contrafatto, Scuderi. All. Cartillone F.

Click to Hide Advanced Floating Content