Il campione olimpionico Fausto Desalu a Lamezia Terme
2 min di letturaIl campione olimpionico Fausto Desalu sarà a Lamezia Terme, presso il Chiostro Caffè Letterario in Piazzetta San Domenico, sabato 5 novembre a partire dalle ore 18,00
Il campione olimpico della staffetta 4 x 100 ai Giochi di Tokyo 2020 presenterà, assieme a Francesco Ceniti, giornalista della Gazzetta dello Sport, il suo libro “Veloce come il vento. La mia vita di corsa”.
Nella tappa di Lamezia, l’ennesima in Calabria, ha già presentato il suo libro a Rende ed a Vibo Valentia, si avrà l’opportunità di conoscere aneddoti e particolari esclusivi della magica giornata di Tokyo, ma non solo, perché l’atleta racconterà anche il suo percorso di vita da quando era ragazzino con una infanzia vissuta in un paesino del mantovano.
E’ una iniziativa dell’ASD Ecosistem Lamezia Soccer , “con un progetto iniziato lo scorso anno – dichiara il presidente dell’associazione Francesco Manfredi- in cui abbiamo organizzato vari incontri per far conoscere personaggi dello sport, le loro gesta, la voglia di riscatto che attraverso impegno e sacrificio lo sport riesce a dare, per puntare alla trasmissione di valori e contenuti sociali ed umani e quindi non solo sportivi”.
L’incontro è organizzato grazie alla collaborazione della Presidenza del Consiglio Comunale ed all’Assessorato allo Sport di Lamezia Terme.
Ci saranno i saluti istituzionali del Sindaco Paolo Mascaro e dell’Assessore allo Sport Luisa Vaccaro e del Presidente del Consiglio Giancarlo Nicotera
Moderato dal giornalista Paolo Giura, vedrà oltre gli interventi di Fausto De Salu e di Francesco Ceniti anche del Presidente dell’ASD Ecosistem Lamezia Soccer Francesco Manfredi e del giornalista Giovanni Mazzei.