LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Impegno casalingo serale infrasettimanale per il Basketball Lamezia

2 min di lettura

Domani al Palasparti ospite Rende

Impegno casalingo infrasettimanale per il Basketball Lamezia reduce da due sconfitte in trasferta, confermando come le squadre viaggianti in questo avvio di serie C Gold stiano trovando difficoltà a ribaltare il fattore campo.

Al Palasparti questo mercoledì, con palla a due fissata alle 20.30, attesa l’altra compagine calabrese presente nel girone organizzato dalla Fip Campania, la Bim Bum Basket Rende, domenica scorsa uscita vincente da una gara combattuta contro Mondragone nel palazzetto amico in una partita tirata fino alle ultime battute.

Nella fila dei giocatori allenati da coach Carbone osservati speciali la guardia Espinoza, il centro Sakinis e l’ala Malkic, con l’esperto Ginefra che già la scorsa stagione sul parquet lametino sfoderò una prestazione da Mvp da dietro l’arco nel consentire la vittoria biancorossa.

Fenici gialloblu che sono chiamate ora al riscatto in via Marconi, dove ad oggi hanno trovato due vittorie su altrettante gare, anche per non perdere ulteriore terreno dal gruppo di testa: il primo step stagionale rimane infatti quello di arrivare tra le prime 6 nella prima fase, così da poter avere maggiori opzioni per poter ambire ad uno dei 4 posti messi a disposizione verso la nuova serie B interregionale.

Dato l’impegno ravvicinato su entrambi i fronti ci sarà da tenere in conto anche il poco tempo avuto per recuperare le energie mentali e fisiche, con sulla sponda gialloblu da affinare anche una migliore lucidità nel gestire alcuni momenti della gara e le rotazioni di un gruppo nuovo con alchimie da costruire. 

Ci sarà poi anche poco tempo per organizzare il turno successivo, dovendo la squadra di coach Di Martino poi subito dopo ributtarsi nel preparare un altro impegno probante come la trasferta di Salerno in programma domenica.