L’FC Lamezia Terme raggiunta nel finale dalla Vibonese
2 min di letturaDerby d’alta quota quello disputato oggi al Luigi Razza tra la Vibonese e l’FC Lamezia Terme
Il match termina in parità, ma tante le recriminazioni da parte dei gialloblu per il gol dell’1-1 arrivato grazie ad un rigore segnato al 97′ da Balla.
Partita giocata soprattutto a centrocampo, pochissime le emozioni. Nel primo tempo le squadre si sono affrontate a viso aperto ma pochi gli spunti da segnalare.
Nel secondo tempo il Lamezia prende più coraggio e passa subito in vantaggio con Addessi, bravissimo a sfruttare uno svarione difensivo del portiere.
Il gol esalta i lametini che si presentano più volte davanti alla porta avversaria, ma senza trovare l’affondo giusto.
In due occasioni soprattutto i gialloblu sfiorano la rete, la prima grazie ad un contropiede di Morana che però, anzichè servire Addessi liberissimo, opta per Fangwa che è ben controllato da due avversari e l’azione sfuma.
Il secondo allo scadere vede Fangwa atterrato in area di rigore, ma l’arbitro lascia proseguire.
Si arriva così al 97′, grandissima mischia in area gialloblu e l’arbitro decreta il tiro dagli 11 metri per la Vibonese per un fallo di mano di un difensore lametino.
Si incarica della battuta Balla che batte Mataloni e regala un pareggio ai suoi.
FC Lamezia Terme che resta al secondo posto, ma distante ora dal Catania di 10 punti.
Prossimo incontro, domenica 20 novembre al D’Ippolito proprio contro gli etnei.
VIBONESE: Mengoni, Nallo, Martinello, Balla, Bonnin, Basualdo, Tazza, Trajkowski, Bodiang, De Marco, Scafetta. A disp. Spadini, Caceido, Hernaiz, Vari, Albisetti, Saparandeo, La Torre, Giammarinaro, Sylla. All. Modica
LAMEZIA TERME: Mataloni, Miliziano, De Luca, Silvestri, Cadili, Cristiani, Emmanouil, Borgia, Terranova, Ferreira, Addessi. A disp. Martino, Zulj, Crisafi, Tipaldi, Alma, Fangwa, Maimone, Kanoute, Morana. All. Novelli