Pugilato. Ottimi risultati per i lametini Zanghi e Gallo a Pellaro
2 min di letturaSabato 19 novembre al palasport di Pellaro (RC) si è svolta una bellissima manifestazione di pugilato che ha visto coinvolti due lametini: Vincenzo Zanghi e Fortunato Gallo
La kermesse ha proposto 10 incontri dilettantistici. Presenti, oltre ad atleti calabresi, anche la squadra Fiamme Oro della Polizia di stato di Brindisi e alcuni atleti siciliani.
Il match più entusiasmante della serata è stato quello del lametino Vincenzo Zanghi.
Una vera e propria impresa quella compiuta dal pugile del maestro Angelino Mascaro che ha accettato la sfida del crotonese Francesco Giungato (atleta di interesse nazionale che ha partecipato all europeo dell’anno precedente rappresentando l’Italia nella categoria 52kg).
I due pugili, già compagni di nazionale, si affrontano senza timore dando vita ad un match di fuoco senza alcun risparmio di energia da ambo le parti.
La prima ripresa viene assegnata al crotonese che porta qualche colpo in più, ma nella seconda e terza ripresa il lametino mostra una reazione strepitosa esibendo un pugilato bellissimo fatto di combinazioni di montanti e ganci che mettono in seria difficoltà l’avversario e gli permettono di aggiudicarsi l’incontro.
Bene anche l’altro pugile lametino Fortunato Gallo che contro un avversario molto più esperto porta a casa un pari che, visto l’evolversi del match, sta anche stretto.