Attivisti M5s Lamezia: bonus idrico, Multiservizi dia delle risposte
2 min di letturaPoco più di una settimana fa, su segnalazione di nostri concittadini, abbiamo chiesto pubblicamente spiegazioni alla Multiservizi in merito alla mancata erogazione del bonus sociale idrico 2021
Comunicato Stampa
Oggi siamo purtroppo a constatare l’evidente volontà di far passare l’argomento nel dimenticatoio, perché finora né la Multiservizi né l’amministrazione comunale (che conferma ancora una volta la propria inerzia!) hanno fornito alcun chiarimento in merito.
E secondo noi tutto questo è molto grave. È grave che le autorità competenti vogliano ignorare quei cittadini che si trovano in un momento di difficoltà economica, specialmente di questi tempi e con la prospettiva di una manovrina economica targata centrodestra che sostanzialmente lascerà gli italiani a sé stessi, in balia del libero mercato “extraprofittevole” dell’energia. È nondimeno grave che le autorità competenti vogliano ignorare un gruppo di cittadini liberi e attivi che porti avanti l’agenda sociale di quello alle ultime elezioni politiche è stato confermato di gran lunga primo partito a Lamezia Terme.
E la Multiservizi, che è un ente pubblico, ha il dovere di dare risposte alle nostre richieste non solo e non tanto per rispetto agli elettori che hanno premiato il nostro impegno sociale, ma anche e soprattutto per evitare che i cittadini possano sospettare che essa stia cercando di lucrare qualche spicciolo di interessi bancari sulla pelle dei cittadini fragili, che a volte stentano a mettere insieme il pranzo con la cena.
Noi ci auguriamo si tratti di una semplice dimenticanza da parte della Multiservizi e del sindaco Mascaro – anche se davvero poco opportuna politicamente a nostro avviso – e ci aspettiamo di ricevere a breve le spiegazioni che soprattutto gli aventi diritto al bonus attendono.
Ad ogni modo, come attivisti M5S, continueremo a tenere alta l’attenzione sul tema: nei prossimi fine settimana saremo presenti con gazebo informativi per sensibilizzare i cittadini e raccogliere le firme di quanti, come noi, vogliano far valere dei sacrosanti diritti sociali in tutte le sedi opportune; anche davanti alla magistratura, se dovesse continuare il silenzio da parte delle autorità locali.
Attivisti M5S Lamezia Terme