Sciabola, Circolo scherma lametino al Grand Prix “Joy of Moving”
2 min di letturaSi è svolta a Zevio il 3 e 4 Dicembre 2022 la prima prova Grand Prix “Joy of Moving” a cui hanno partecipato 7 atleti del circolo scherma lametino
Si è svolta a Zevio la prima prova nazionale dedicata alla categoria Under 14, il nostro sodalizio ha partecipato con ben 7 atleti e precisamente:
Sirianni Michele, Mercuri Antonio, Chirumbolo Angelo, Fiaschi Anna, Sessa Riccardo, Arpaia Alberto e Gigliotti Simone accompagnati dal Maestro Costanzo Giuseppe.
Nei due giorni di gara hanno partecipato complessivamente 433 atleti che si sono confrontati nelle diverse categorie dì appartenenza. Questa prima prova nazionale è valida per la qualificazione e per la preparazione ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Riccione a maggio 2023, la seconda si svolgerà ad Aprile a Mazara del Vallo.
I nostri atleti hanno messo in evidenza tutta la loro voglia di portare a casa un ottimo risultato, qualcuno per qualche stoccata di differenza non c’è riuscito e chi invece nonostante fosse alla prima esperienza è riuscito a conseguire un buon risultato. La grinta e la determinazione non sono mancate, come non è mancato il confrontarsi ad armi pari contro atleti appartenenti a società più blasonate.
Il Maestro Costanzo è molto soddisfatto dei propri atleti sempre più convinto che il gruppo sta crescendo sotto tutti i punti di vista e soprattutto a livello caratteriale. Molte sono state le assenze di altri ragazzi che di sicuro saranno presenti alle prossime gare.
Appuntamento ora a Baronissi giorno 7 Gennaio 2023 alla 2^ Prova Interregionale che comprende le regioni Campania, Puglia, Basilicata, Molise e Calabria.
Naturalmente tutto lo staff, Alessandra Lucchino e Ignazio Consoli sono pienamente felici della prestazione dei ragazzi.
I migliori risultati sono stati quelli di Sessa Riccardo nella categoria Maschietti Sciabola Maschile classificandosi al 14^ posto in classifica generale e quello di Chirumbolo Angelo classificandosi al 24^ posto.
Risultati
Giovanissimi Sciabola Maschile:
47^ Sirianni Michele
61^ Mercuri Antonio
Allievi Sciabola Maschile:
24^ Chirumbolo Angelo
Giovanissime Sciabola Femminile:
37^ Fiaschi Anna
Maschietti Sciabola Maschile:
14^ Sessa Riccardo
41^ Arpaia Alberto
Ragazzi Sciabola Maschile:
37^ Gigliotti Simone