LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Progetto Ri-generiamoci dell’Anteas Calabria APS seleziona ragazze/i dai 15-17 anni

2 min di lettura

Il progetto finanziato con i fondi progetti ludico-ricreativi, educativi e formativi a favore dei minori (0-17 anni) attraverso il Comune di Lamezia Terme

Già partita la selezione di ragazze/i 15-17 anni a cui si rivolge il progetto Ri-generiamoci di Anteas Calabria APS finanziato con i fondi PROGETTI LUDICO-RICREATIVI, EDUCATIVI E FORMATIVI A FAVORE DI MINORI (0-17 anni) attraverso il Comune di Lamezia Terme.

Il progetto Ri-Generiamoci ha l’obiettivo di mettere in relazione adolescenti ed anziani rispetto ad una tematica, quella della cultura digitale degli anziani, con cui le nuove generazioni vengono sempre più a contatto. Ci comunica il Presidente Anteas Calabria Aps Cataldo Francesco Nigro. 

Ottimizzare l’utilizzo degli strumenti telematici con l’acquisizione del corso gratuito della Patente Europea del Computer per i ragazzi/e dai 15 ai 17 che è sicuramente la certificazione più riconosciuta per l’apprendimento delle nuove tecnologie e dell’informatica e lo scambio di competenza con gli anziani e di conseguenza l’insegnamento degli strumenti digitali ai loro rispettivi nonni, contribuirà a creare o ricreare il dialogo intergenerazionale. I nonni nell’occasione potranno frequentare gratuitamente i corsi telematici “Vivi Internet, al meglio” CORSI GRATUITI PER OVER 60 messi a loro disposizione dall’Anteas Nazionale.

Obiettivi specifici: Acquisizione skill digitali. Potenziamento scolastico, arricchimento esperienziale della persona, integrazione ed inclusione, consapevolezza delle proprie potenzialità, sostegno all’autonomia. Creare o ricreare il dialogo intergenerazionale.

I corsi e le esercitazioni si terranno online e in presenza presso la sede della CISL a Sant’Eufemia Lamezia supportati dai volontari e dalla Presidente Silvana Sacco dell’Anteas Lamezia Aps 

Per chi volesse informazioni inviare email a anteascalabria@pec.it o contattare il 3331118034 entro lunedì 5 dicembre.