Presentata ufficialmente l’Affiliazione dello Sporting Lamezia all’Empoli F.C. Academy
4 min di letturaSi è tenuta mercoledì 23 Novembre u.s. a Lamezia Terme, nella sala conferenze Elen Doron di via S. Umile da Bisignano, la presentazione ufficiale dell’Affiliazione dello Sporting Lamezia all’Empoli F.C. Academy
Comunicato Stampa
Presenti alla conferenza di presentazione, Jury Pucciarelli – Responsabile Academy Empoli F.C., Mario Lentini, Presidente del MC Sportevents – partener Empoli F.C., atleti, staff tecnico e sanitario, dirigenti e calciatori e genitori dello Sporting Lamezia.
Il Responsabile Academy Empoli, è stato accolto con entusiasmo dai presenti. Dopo la presentazione dello Staff Tecnico e dell’Area Sanitaria, Jury Pucciarelli ha delineato quelli che sono gli obiettivi della collaborazione, gli appuntamenti e gli eventi che vedrà impegnate le società in questa stagione sportiva.
L’accordo concluso con la Società Empoli FC, operante nel massimo campionato di serie A e che vanta inoltre un importante settore giovanile, mira a puntare alla crescita professionale sia dello Staff Tecnico che a quella dei calciatori del nostro vivaio.
L’affiliazione, prevede nello specifico, la presenza periodica di Tecnici dell’Empoli presso le nostre strutture al fine di monitorare la crescita dei nostri ragazzi e di esporre la metodologia tecnica.
Saranno previste visite tecniche presso il Centro Sportivo di Monteboro a Empoli, e tornei in vari punti di Italia.
La nostra società ha già avuto modo di apprezzare la metodologia Empoli a seguito dell’esperienza maturata al recente torneo “Pediatrica Cup” tenutasi a giugno u.s. a Castel di Sangro (AQ) è quanto afferma Mr Francesco Nicolazzo, Responsabile Tecnico dello Sporting Lamezia. Presto saranno previsti a Lamezia Terme degli stage/clinic/camp/tornei e altre attività tenute a cura dei Tecnici Empoli e aperti anche ad atleti e tecnici di altre società.
“Tutto inizia con un rapporto di fiducia, se manca questa non si può intraprendere nessuna strada. Man mano che si accrescono i rapporti si ci rende conto delle scelte effettuate. Siamo convinti che la collaborazione con lo Sporting Lamezia sia di crescita per entrambe le società”. Il responsabile Academy Empoli FC Juri Pucciarelli ha iniziato così la conferenza.
Sono molto soddisfatto dell’accordo con la società Sporting Lamezia in quanto la società azzurra è sempre molto attenta allo sviluppo del brand nella zona centro sud Italia e questa collaborazione certifica la volontà della società nell’intraprendere rapporti con il territorio al fine di uno sviluppo uniforme dell’attività metodologica che Empoli Academy ha il piacere di condividere con le proprie società affiliate.
Rivolgendosi agli atleti presenti, il Responsabile Academy Empoli ha chiesto: “Voi bambini cosa vi aspettate da questa collaborazione con l’Empoli?” Tra le varie risposte, riportiamo quella del nostro portiere dei Pulcini, Lorenzo, classe 2014, che a nostro parere ha emozionato tutti i presenti in sala esclamando: “Che ci porti lontano!”. Lorenzo ha spiegato che spera “di poter raggiungere, un giorno quello che è il suo sogno ma anche quello dei suoi compagni, di poter far parte di una squadra professionistica importante come l’Empoli! Jury Pucciarelli, ha replicato ai bambini che bisogna sempre inseguire i propri sogni, crederci sempre e allo stesso tempo allenarsi con metodo e soprattutto a questa età, facendolo divertendosi. Bisogna affidarsi a persone serie e professionalmente preparate.
La crescita dell’individuo passa attraverso scelte oculate dei genitori. Jury Pucciarelli ha poi presentato il progetto del Gruppo PEDIATRICA – SPECIALIST integratori alimentari e dispositivi medici per bambini, il quale omaggerà i bambini dello Sporting Lamezia di un importante prodotto come l’IMMUNOPED, integratore a base di Vitamina D, Zinco, Uncaria ed Echinacea.
Al termine della conferenza, bambini e genitori si sono congratulati con le due società per il programma proposto e con le foto di rito.
La società comunica che è stato messo in atto un primo grande passo verso quelli che sono i propri obiettivi.
Molte sono state le assenze, per improrogabili impegni professionali, delle personalità invitate del mondo dello sport, della politica e della stampa i quali hanno comunque manifestato le proprie congratulazioni per l’importante progetto assunto.
La Società Sporting Lamezia, ha ribadito infine, l’importanza che riveste lo Sport in genere e il calcio nello specifico, nel nostro territorio lametino e soprattutto nel post-Covid.
Il Responsabile Tecnico della società Lametina ha concluso la conferenza: “Continuiamo a lavorare con dedizione e professionalità, nonostante le difficoltà dovute alla mancanza di adeguate strutture sportive. I nostri ragazzi partono svantaggiati con i loro pari età di altre realtà calcistiche. Ci sono pochi campi da calcio. Alleniamo i più piccoli su strutture pubbliche e private sature e i ragazzi dell’agonistica si allenano su campi non idonei alla tipologia di campionato svolto. Ci auguriamo che in futuro si possa avere a disposizione delle strutture adeguate e in questo confidiamo molto nell’amministrazione locale.”