LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Bonus idrico: Attivisti Movimento 5 Stelle organizzano gazebo informativo

2 min di lettura
Movimento 5 stelle - Lameziatermeit

A causa del grave perdurare del silenzio da parte della Multiservizi e delle autorità competenti sul tema del bonus sociale idrico 2021, gli Attivisti del Movimento 5 Stelle di Lamezia Terme organizzeranno, così come preannunciato, un gazebo informativo presso cui verranno raccolte le firme sotto una apposita petizione da inviare successivamente al Prefetto, al Comune e a chi altri sarà necessario

Comunicato Stampa

Ricordiamo che questa iniziativa è partita dai cittadini che si sono a noi rivolti in quanto, pur avendo diritto a ricevere il bonus sociale idrico 2021, non si sono visti corrispondere il beneficio da parte della Multiservizi con la scusa che sarebbero in corso di definizione le modalità applicative per l’erogazione automatica delle agevolazioni, in base a provvedimenti delle autorità competenti che sarebbero ancora da emanare.

Tutto ciò mentre l’ARERA (autorità che regolamenta il servizio) ha già pubblicato sin dal 2021 il testo della sua Delibera n. 897/2017, integrato dalle successive delibere n. 227/2018, 165/2019, 3/2020 e 63/2021 contenenti le disposizioni applicative.

I prossimi gazebo informativi saranno attivi, salvo condizioni di maltempo, sull’isola pedonale di c.so G. Nicotera nei seguenti giorni ed orari:

– sabato 10 dicembre dalle ore 18 alle ore 20;
– domenica 11 dicembre dalle ore 11 alle ore 13.

Presso i gazebo sarà anche possibile firmare la petizione indetta dai cittadini di Marcellinara contro la creazione presso il cementificio CALME, praticamente adiacente all’alveo del fiume Amato, di una discarica di rifiuti indifferenziati per la produzione di CSS (combustibile solido secondario) da riutilizzare all’interno dell’impianto stesso, con tutti gli intuibili rischi di esondazione e/o inquinamento; maggiori informazioni in merito saranno fornite dagli attivisti presso i gazebo.

Ricordiamo che per aderire alla raccolta firme è necessario essere provvisti di documento d’identità (carta d’identità, patente di guida o passaporto in corso di validità) e invitiamo pertanto i cittadini liberi e attivi di Lamezia Terme a partecipare numerosi.

Attivisti M5s Lamezia Terme