Coppa Italia MMA Federkombat: podio per gli atleti Fight Club Lamezia
2 min di letturaSi è svolta sabato 10 dicembre la Coppa Italia di MMA Federkombat dove il Fight Club Lamezia Terme ha partecipato con 4 atleti che hanno guadagnato il loro spazio sul podio
Il primo atleta lametino ad entrare in gabbia è Valentino Izzo che esordisce nella categoria juniores assoluto 57 kg.
Il match inizia e finisce con Izzo che domina in tutte le fasi, trovando anche diversi knockdown e sfiorando la vittoria per ko. L’avversario riesce a tornare in sé e continuare il match ma Izzo continua il dominio assoluto anche nelle fasi di wrestling e nella lotta a terra, con diverse sottomissioni. Finisce il primo round con il vantaggio di Izzo ed inizia il secondo round mostrando una copia del primo, Izzo vince per decisione unanime e conquista l’oro!
Il secondo è Giosuè Rizzo che entra per la prima volta su tatami a 12 anni. Dopo un primo scambio che vede Rizzo dominare nelle fasi di colpi, il lametino porta l’avversario a terra ma perde la posizione regalandogli il punto necessario alla vittoria, classificandosi così al secondo posto.
Terzo atleta del club lametino è Francesco Remigino (atleta del team Tigers Reggio Calabria in forza al Fight Club Lamezia Terme) che, nella sua prima esperienza nelle MMA a contatto pieno, conta 16 avversari nella categoria senior 77kg cinture blu si classifica al primo posto battendo per ko tecnico I primi due avversari ed ai punti semifinale e finale contro avversari si altissimo livello.
Ultimo atleta ad entrare in gabbia è il lametino Roberto Calimeri che si ritrova ad affrontare la finale senior assoluto 93kg contro il campione imbattuto Adriano Meneghetti; nonostante Calimeri disputi un match di altissimo profilo non basta per battere il campione assoluto di categoria, classificandosi così al secondo posto.