CSEN. Concluse tre manifestazioni sportive nel giro di un mese
2 min di letturaIn meno di un mese dal 20 novembre al 18 Dicembre 2022 il Comitato provinciale CSEN VV presieduto dal Presidente Rossana Grande ha sviluppato a Lamezia Terme tre manifestazioni sportive di interesse regionale ed interregionale dedicate alla Ginnastica Artistica, Ginnastica Ritmica, Danza Aerea e Pole Dance, quindi oltre lo sport, Turismo Sportivo.
Le iniziative hanno mobilizzato e portato nella città di Lamezia Terme circa 600 atleti che se sommati agli accompagnatori, generalmente i genitori e parenti più stretti, siamo arrivati ad un totale di circa 2400 persone provenienti da tutta la Calabria, ma anche dalle regioni limitrofe.
Le prime due kermesse si sono svolte presso la struttura “Pasqualino Gagliardi” sita all’ interno del Parco Peppino Impastato ciò con la collaborazione e il sostegno della Cooperativa Malgrado Tutto, rappresentata dall’ Avv. Linda Mazza sempre attenta e disponibile su quanto Csen organizza all’ interno del Parco.
La danza aerea e pole dance invece si è svolta all’ interno del Teatro Costabile, grazie alla collaborazione della Musicart di Tonino Sirianni che ha inserito la manifestazione all’interno del cartellone “Riapri il Sipario!” , che per tutto il mese di Dicembre sta svolgendo all’ interno della struttura una serie di iniziative teatrali, musicali e danzanti.
L’ultima competizione è stata un tour de force, la manifestazione è iniziata alle 09,00 di Domenica 18 ed è terminata alle 21,45 dopo quasi tredici ore di competizione, con l apertura della manifestazione da parte dell’ assessore allo sport del Comune di Lamezia Terme Luisa Vaccaro, che ha precisato l’ importanza dello Sport come modello di vita e facendo i migliori auguri di un buon natale e di una buona competizione a tutti i partecipanti.
Il Presidente ha ringraziato per la collaborazione attiva il Comitato Regionale Calabria Csen con la presenza operativa sia del Presidente Antonio Caira, sia il Vice Presidente Luigi Papaleo, un plauso è da rivolgere alla macchina di gestione gara Csen ormai collaudata su qualsiasi sia il numero dei partecipanti.
Il ringraziamento più grande và a tutte le ASD partecipanti, atleti, genitori che come al solito sono l’anima e la nostra forza per poter fare ciò che facciamo, senza di loro tutto ciò non si sarebbe potuto fare.