LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, auguri di Buon Natale all’insegna della tradizione all’IIS “L. Costanzo”

2 min di lettura
Lamezia, auguri di Buon Natale all’insegna della tradizione all’IIS “L. Costanzo”

Gli alunni del plesso scolastico di Savutano hanno voluto salutare la Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Francesca Amendola, con canti, balli ed una grispellata, organizzata con il supporto di alcune mamme

Il gruppo ha iniziato a lavorare dalla sera precedente, “scilando e friggendo” tutta la mattinata nella cantina della scuola, supportato dal personale ATA che gentilmente ha offerto la propria disponibilità per la riuscita dell’evento.

Dietro questa giornata c’è stata una grande attesa da parte degli alunni che durante la mattinata hanno messo in campo i loro mille talenti. L’evento, voluto dal prof. Ruberto, si è svolto in un’atmosfera di festa corale.

“La giornata, riferisce il prof. Ruberto, ha offerto agli alunni ed alle loro mamme l’occasione per stare insieme in un clima di festa, secondo la tradizione natalizia del territorio, consentendo ai ragazzi la condivisione di quelle emozioni negate negli ultimi anni”.

“Mantenere vivo nel cuore e nella mente dei giovani l’orgoglio per le proprie tradizioni quale bagaglio culturale che ci identifica, con la consapevolezza che si può essere cittadini del mondo pur rimanendo ancorati alle “cose semplici” della propria terra”, è questo il messaggio che il corpo docente dell’Istituto ha voluto trasmettere agli alunni ed alle loro famiglie. La giornata di festa si è conclusa con gli auguri della Dirigente agli alunni ed a tutto il personale scolastico.

A questo affettuoso augurio si sono associate le autorità presenti, il Sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, l’Assessore allo sport ed alla cultura Luisa Vaccaro, l’Assessore provinciale Davide Mastroianni.

Click to Hide Advanced Floating Content