Pallanuoto, il team di mister Mirante inizia il 2023 con un importante terzo posto
2 min di letturaSi è disputato martedì 3 e mercoledì 4 nella piscina dell’Istituto OmniComprensivo Nautico di Pizzo il Campionato ACSI Interregionale di Pallanuoto, che ha visto la partecipazione della società casalinga, il Nautico Pizzo, della Icos Lecce, dello Swim Salento e dell’Arvalia Nuoto Lamezia.
Nel corso della prima giornata si sono svolti gli incontri utili a stabilire quali team avrebbero disputato le semifinali e finali della giornata successiva.
Nell’occasione sono state davvero buone le prestazioni dei ragazzi di mister Enzo Mirante, che hanno saputo tener testa alle squadre pugliesi.
In particolare, contro la Icos Lecce, l’Arvalia Lamezia è riuscita a recuperare lo svantaggio di 5 gol subiti nel primo tempo, ma purtroppo ha risentito della stanchezza nei momenti finali del match, in cui ha avuto la peggio rispetto agli sfidanti, che hanno chiuso 8-7.
La formazione della piscina comunale “Salvatore Giudice” è riuscita a tenere testa anche alla Swim Salento: degno di nota è stato, in particolare, il primo set, ma l’età e la maggiore esperienza tecnica della compagine salentina hanno fatto la differenza, riuscendo a meritare il successo nel confronto con i pallanuotisti di coach Mirante.
Due successi sono, invece, quelli che l’Arvalia Nuoto Lamezia ha collezionato contro il Nautico Pizzo: sia nella fase preliminare che in quella finale, la società presieduta da Simone Bernardini ha tirato fuori grande determinazione, riuscendo ad accaparrarsi, quindi, il terzo gradino del podio della kermesse.
Merito, questo, di Francesco Muraca, Giuseppe Mazzarella, Antonio Gallo, Vincenzo Gallo, Cristian Strangis, Andrea Bianchi, Giuseppe Mascaro, Battista Bongiovanni, Antonio Torcasio, Gianfranco Rettura, Michelangelo Trunzo, Agostino Viola, Gabriele Mete, Francesco Anello e Angelo Labonia.
Insomma, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, questo 2023 promette di essere colmo di soddisfazioni per mister Enzo Mirante e il suo giovanissimo team.