Lamezia. Cerimonia di certificazione linguistica all’IC Gatti
2 min di letturaNel plesso della scuola primaria “F. Mancuso” si è svolta, nel pomeriggio del 16 gennaio, la cerimonia di certificazione linguistica Cambridge Starters
I giovanissimi “neo-laureati in giallo” sono stati 24 studenti appartenenti ai tre comuni: Feroleto, Lamezia e Pianopoli, che l’Istituto accorpa.
Ragazzi e ragazze particolarmente motivati verso lo studio della lingua Inglese, egregiamente guidati dalle insegnanti specialiste Francesca Fiore, Vittoria Saladini e Lucrezia Vescio, hanno conseguito il primo step di questa certificazione, raggiungendo brillanti risultati.
A consegnare i diplomi sono stati invitati Mr Anthony Caruso e suo figlio Samuele, in quanto rappresentanti del Centro riconosciuto Cambridge English Language Assessment, facente capo alla Società F.I.V.E. di Lamezia Terme.
La Dirigente Scolastica Daniela Quattrone, nel complimentarsi con gli allievi e le docenti, ha evidenziato non solo l’importanza di tale progetto, “fiore all’occhiello” dell’Istituto ormai da diversi anni, ma anche la sua intenzione di continuare a potenziare lo studio delle lingue straniere in tutti i plessi.
Le tante e belle emozioni percepite nel corso della cerimonia sono state recepite da tutti i presenti come una forte spinta motivazionale per continuare, facendo sempre del proprio meglio, a far crescere questa complessa comunità scolastica.