Università in centro storico, protocollo con la Camera di Commercio
2 min di letturaL’obiettivo è pervenire all’integrazione tra i sistemi bibliotecari dell’ateneo e dell’ente camerale fornendo agli studenti nuovi strumenti formativi e informativi
Mercoledì 1 febbraio alle ore 12 nella sala giunta della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia (sede di Catanzaro) si terrà una conferenza stampa per illustrare i contenuti di un protocollo d’intesa stipulato dal presidente dell’ente camerale, Pietro Falbo, e dalla presidente del sistema bibliotecario di ateneo, Tiziana Montalcini.
All’iniziativa sarà presente anche il segretario generale della Camera di Commercio, Bruno Calvetta, il rettore dell’Università Magna Grecia, Giovambattista De Sarro, e il presidente del corso di laurea in Sociologia, Cleto Corposanto.
In particolare, l’intesa tra i due enti disciplina le modalità di integrazione dei due sistemi bibliotecari per gli studenti che potranno usufruire di servizi formativi e informativi, anche al di fuori del campus universitario.
Nell’occasione sarà inoltre presentato il premio alla miglior tesi di laurea finanziato dalla Camera di Commercio. Sarà presente anche l’assessore all’Istruzione del Comune di Catanzaro, Donatella Monteverdi.