Graziella Cantafio alla “Mostra collettiva di pittura organizzata”
2 min di letturaCortale vanta storicamente di tante tradizioni artistiche e culturali che ancora oggi proseguono nel tempo mantenendo inalterato il loro pregio
Comunicato Stampa
Le arti musicali, figurative, così come l’artigianato, sono i settori che più caratterizzano il nostro borgo, ricco di un patrimonio e del valore estetico frutto di abile maestria che si tramanda nelle generazioni.
Oggi, con l’orgoglio della mia “cortalesità” porgo il personale augurio all’artista e cara amica Graziella Cantafio che parteciperà alla “Mostra collettiva di pittura organizzata dalla Scuola Realista in Calabria a cura della Bottega D’Arte del Maestro Giovanni Marziano”.
Avremo modo di ammirare tra le opere dei diversi artisti partecipanti, anche i suoi dipinti i cui colori esprimono la bellezza insita della passione che Graziella coltiva silente da molti anni.
L’amore per il disegno ha portato fin qui Graziella, oggi finalmente protagonista, dopo non poche insistenze da parte degli amici che la conoscono e l’apprezzano per il lavoro svolto con la semplicità che appartiene al suo modo di essere.
L’esposizione – delle opere di tutti gli artisti – si potrà visitare dalle ore 17:00 di oggi lunedì 30 gennaio 2023 e fino al 5 febbraio prossimo, presso la “Palazzina delle esposizioni ex STAC” in Catanzaro Piazza Matteotti.
Da cortalese non posso che auspicare un futuro radioso a tutti coloro che portano lustro alla nostra comunità attraverso le produzioni artistiche, meritevoli di tutela e salvaguardia.
A Graziella un invito a proseguire intensamente nell’esprimere la creatività in grande stile pittorico per ottenere i meritati riconoscimenti.
Un particolare ringraziamento per aver organizzato l’evento al Maestro Giovanni Marziano, che ho il piacere di conoscere, a cui non servono presentazioni per la sua grandezza di uomo, di artista e per i meravigliosi capolavori.
Antonio Mungo – consigliere comunale