L’Icierre espugna Umbriatico: Madonna mattatore di giornata
2 min di letturaInizio triste, finale bello. Così come in tutte le favole ad Umbriatico il leitmotiv dell’Icierre è stato questo
L’inizio di partita, infatti, è tutto a marche rossonere che sospinti da una buona cornice di pubblico si portano in pochi minuti sul vantaggio di 2-0. L’avvio terribile sembra mandare in tilt i nostri ragazzi che in almeno due occasioni rischiano di andare sotto di 3. Dopo la burrasca però il cielo sembra schiarirsi: è così, minuto dopo minuto la squadra cresce e crea tanto.
Dopo un quattro occasioni nitide, è Gianmarco Grandinetti che accorcia le distanze. Una rete importante per il pivot classe 2000 che ritrova il gol con un bel tiro dalla distanza sul quale il portiere di casa nulla può farci. A tre minuti dalla fine della prima frazione è De Cario che si accende. Bastano 180 secondi al classe 1996 per portare prima in pari la questione Umbriatico per poi firmare quasi sul gong del trentesimo il vantaggio neroverde.
Alla ripresa però lo spartito sembra uguale alla prima frazione con i padroni di casa che trovano subito il pareggio. Montesanti e compagni non riescono dunque ad allungare e la partita si adagia su un ripetuto pareggio. Infatti, al 3-4 targato Madonna risponde l’Umbriatico con il 4-4. Nella ripresa però i nostri ragazzi possono contare su un uomo in più che, letteralmente, sposta partita e punti pesanti.
È Riccardo Madonna che continua il suo periodo d’oro portando l’Icierre prima avanti a quattro minuti dalla fine e poi allungando sul doppio vantaggio con due siluri che fanno crollare un seppur ottimo Umbriatico.
A fine partita lo stesso Madonna ha rilasciato queste parole: “È una vittoria importante che ci permette di rimanere a contatto con la vetta. Siamo un gruppo coeso e compatto. Continuiamo a lavorare come stiamo facendo“.