Sciabola Maschile: ottimo 12 posto per il Circolo scherma lametino ai Campionati Italiani
2 min di letturaSi sono svolti a San Severo i Campionati Italiani a Squadre categoria Maschietti e Giovanissimi di Sciabola Maschile
Il Circolo scherma lametino è rappresentato da Alberto Arpaia, Antonio Mercuri, Riccardo Sessa e Michele Sirianni accompagnati dal Maestro Giuseppe Costanzo.
Dopo la prima fase a gironi, dove hanno fatto una vittoria contro il Club Scherma San Severo per 36/27 ed una sconfitta contro il Frascati Scherma per 36/32, i giovani lametini hanno passato il turno accedendo al tabellone di eliminazione dove hanno affrontato la Virtus Scherma Bologna.
Dopo i primi tre assalti molto equilibrati la Virtus Schema Bologna si è aggiudicata la vittoria con il risultato di 36/20.
Alla loro prima esperienza per una competizione a squadre i ragazzi si sono ben comportati sai sul profilo tecnico ma soprattutto un grande attaccamento alla squadra cercando di non mollare mai e lottando fino alla fine.
Purtroppo non hanno ottenuto un risultato migliore rispetto alle aspettative che comunque lascia ben sperare per il proseguimento delle prossime gare.
Alla fine la classifica finale, su 20 squadre partecipanti li vede al 12° posto.
Complimenti ragazzi, tutto lo staff è soddisfatto per tutto quello che avete fatto è che state facendo per portare in alto i colori della società ASD Circolo Scherma Lametino.