LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Raffaele Lamezia soffre ma vince a Bronte

3 min di lettura
La Raffaele Lamezia soffre ma vince a Bronte

Una gara dai due volti quella della squadra gialloblu in Sicilia

I lametini hanno vinto i primi due set ma poi hanno subito il ritorno dei padroni di casa, sconfiggendoli per 15-13 in un tiratissimo tie-break.

Grande inizio della Raffaele che gioca due set praticamente perfetti e senza difficoltà si porta sul 2-0. Da quel momento in poi totale blackout da parte dei gialloblu che permettono a Bronte di riportarsi in partita.

Si arriva così al tie-break, si gioca punto a punto, la Raffaele sembra averne di più e si porta sul 13-10, ma subisce il ritorno dell’Aquila, sul 14-13 serve Scuffia ma Scarpello sbaglia lo smash e i lametini portano due punti a casa.

Lamezia che conquista un’ottima vittoria, considerando che è la prima sconfitta interna per Bronte, peccato per quel blackout dopo il secondo set, un ulteriore punto in classifica sarebbe stato importante in chiave playoff.

Il mister Tonino Chirumbolo dichiara:«Doveva essere una battaglia e una battaglia è stata, non ci aspettavamo nulla di meno. Abbiamo fatto due set molto belli, soprattutto il primo, siamo stati una macchina perfetta, poi un pò la stanchezza di qualche nostro atleta che chiaramente ancora non è al meglio e quindi non regge il minutaggio, e dall’altra è salito alla grande il Bronte, soprattutto al servizio, dove ci hanno fatto veramente male, quindi la partita ho preso un’altra piega. Loro hanno giocato veramente una una grande gara e noi purtroppo ci siamo fatti sorprendere quando ormai si pensava che la partita fosse in tasca, anche se c’è da dire che nella rimonta del Bronte c’è molto più merito da parte loro che non demerito da parte nostra. Poi si arriva al tie-break che è una lotteria, noi l’abbiamo condotto molto bene fino agli ultimi punti dove abbiamo sbagliato qualcosa e loro ne hanno approfittato e hanno avuto anche l’occasione di pareggiare l’incontro e andare a vantaggi, invece c’è stato un errore che ci ha favoriti e siamo riusciti a vincere, ma non abbiamo rubato niente noi e non avrebbero rubato niente loro se avessero vinto una gara all’insegna veramente del grande equilibrio. Siamo soddisfatti, rimane un po’ di rammarico per il quarto set, potevamo secondo me portarlo a casa e quindi portare via i tre punti, ma abbiamo vinto su un campo dove finora non ha vinto nessuno e questo è un bel segnale per la squadra che adesso andrà incontro agli impegni più importanti. Domenica prossima ci sarà la Callipo che chiaramente non dobbiamo sottovalutare, ma che sarà una tappa importante verso l’incontro di Catania che dovrebbe essere abbastanza decisivo. Noi cercheremo di prepararci al meglio, se la fortuna ci aiuta speriamo di arrivarci nelle migliori condizioni possibili di tutti gli atleti e poi il campionato darà i suoi verdetti come è giusto che sia, e noi credo avremo poco da rimproverarci perché alla fine stiamo disputando un buon campionato».

AQUILA BRONTERAFFAELE LAMEZIA 2-3 (21-25, 16-25, 25-16, 25-19, 13-15)

AQUILA BRONTE: Sabella, Fallico, Andronico, Cartillone G., Giudice, Buremi, Patti, Scarpello, Penna, Platania, Scuffia, Contrafatto, Scuderi. All. Cartillone F.

RAFFAELE LAMEZIA: Ribecca, Strangis (L2), Miceli, Sesto, Chirumbolo F., Lorusso, Porfida, Palmeri, Graziano, Mille, Salmena, Paradiso, Vaiana, Sacco (L1). All. Chirumbolo T.

Classifica: Letojanni 34, Viagrande CT 28, Raffaele Lamezia 24, Saber Pa 22,  Aquila Bronte 20, Diper 5 Frondi 19, Sicily F.lli Anastasi 16, Paomar Siracusa 11, Costa Dolci Papiro 4, Tonno Callipo VV 2.