Al via la sfilata di Carnevale a San Pietro a Maida
2 min di letturaAl via la sfilata di Carnevale a San Pietro a Maida il 18, 19 e 21 febbraio, quest’anno all’insegna del mondo di Supermario, della galassia di Star Wars e della scuola di Hogwarts con Harry Potter.
I rispettivi carri allegorici uniranno dunque giovani e adulti grazie al successo e alla trasversalità dei temi scelti, e sapranno impressionarci con le loro proposte di costume mai banali, accompagnate dalla creatività che caratterizza da sempre questa festa.
Tale iniziativa ha un valore inestimabile in quanto indice dell’intraprendenza e dell’attaccamento dei nostri compaesani alle sorti del paese, nonostante le mille difficoltà e il profondo scoraggiamento originato dalla pandemia.
La manifestazione nasce infatti dal grande impegno di ragazzi che hanno da subito offerto la loro disponibilità a sostegno della causa, con l’appoggio dell’amministrazione comunale e degli esercenti locali.
Valori come il senso di appartenenza e l’abnegazione vengono fuori nella loro autenticità nei momenti bui, e San Pietro a Maida a tale invito risponde sempre “Presente!”.
Dopo anni di torpore e chiusura è il momento di ricostituire.
Ricostituire quei momenti di aggregazione che hanno saputo unirci e strapparci sorrisi. San Pietro rinasce.