Serie D C5, l’Icierre è la nuova capolista: battuta l’Amantea
3 min di letturaUna settimana fitta, intensa e possiamo dire quasi completamente vincente per l’Icierre
Se non fosse stato infatti per il pari all’andata di Coppa a Cariati, i neroverdi dopo lo scontro diretto di Cetraro si portano a casa anche quello in casa contro l’Amantea.
Il successo vale tanto e sembra suonare a festa per la conquista della vetta più alta della classifica ad una distanza proprio dai blucerchiati.
La partenza è flash per l’Icierre che grazie a De Cario, dopo 3 minuti dall’inizio della partita, aprono il match grazie ad un tiro dalla distanza che, deviato, spiazza il portiere ospite. Dopo quattro minuti è capitan Montesanti che con un sinistro al veleno insacca per il 2-0, mandando in visibilio la tanta gente accorsa al Palasparti. Ancora il fuoco dell’inizio non è spento, perché è Morabito a portare la partita in profonda discesa sulla triplice distanza di punteggio.
Poi però la seconda parte del primo tempo è un totale black out dei neroverdi, di cui approfitta l’Amantea da squadra esperta. In quindici minuti gli ospiti mettono di nuovo in pari la sfida, rimandando il verdetto ad un secondo tempo elettrizzante.
Il secondo tempo sembra una ripetizione del primo tempo con l’Icierre che azzanna la partita sin da subito. Dopo ben 4 secondi, da calcio d’inizio, lo schema porta Montesanti a fornire un assist al bacio per Morabito che al volo di sinistro toglie la ragnatela dalla porta avversaria, riportando in vantaggio i padroni di casa.
Per il classe 1986 sono ben 17 solo in campionato, reti che legittimano il titolo momentaneo di capocannoniere dell’intero girone.
Dopo 5 minuti Montesanti recupera una palla preziosa al limite dell’area avversaria e serve De Cario un regalo da scartare. Il laterale di Falerna non tradisce le aspettative e insacca portando il risultato su 5-3. L’Amantea non demorde però e si riporta a contatto sul 5-4, facendo pensare ad un finale di gara rovente. Bentornato con due super parate non ci sta così come anche de Cario che, sfruttando un momento personale stra positivo blinda il match sul 6-4 a dieci minuti dal termine.
Nel finale anche Madonna mette la firma per il complessivo 7-4 che vuol dire primato e vetta della classifica. Un obiettivo sicuramente ricercato per i neroverdi, finalmente arrivato.
Ora settimana di stop dopo la chiusura del girone di andata. Tra due settimane appuntamento a Mongrassano per la prima gara di ritorno.