LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’FC Lamezia Terme batte ai rigori la Cavese: è semifinale!

3 min di lettura
FC Lamezia Terme Cavese

Grande traguardo per i gialloblu che conquistano una storica semifinale

Al Guido D’Ippolito di Lamezia Terme si disputa il quarto di finale di Coppa Italia Serie D tra i gialloblu locali e la Cavese.

La squadra campana, avversaria lo scorso anno nella lotta alla promozione, si trova attualmente al primo posto in classifica nel girone H.
Parte malissimo il Lamezia che all’8 minuto commette un grande pasticcio in difesa che permette a Palma di ritrovarsi il pallone tra i piedi e servire Foggia che non può far altro che segnare.

E’ ancora Foggia dopo meno di un minuto ad impensierire Mataloni con un tiro da fuori, ma il portiere blocca.

Arriva la reazione del Lamezia che si proietta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 19′ cross dalla sinistra in area, tocco di mani di Altobello e rigore per i gialloblu che Terranova realizza.

Dopo un minuto la Cavese resta in 10: brutto fallo di Fissore ai danni di Miliziano, il difensore biancoazzurro era già ammonito e l’arbitro estrae anche il cartellino rosso.

Da quel momento il Lamezia prende ancora più coraggio e si catapulta nella metà campo avversaria.

Al 33′ Emmanuoil serve Terranova che di testa sbaglia la mira. Al 42′ è Maimone ad impensierire Angeletti, ma il portiere respinge.

Al 44′ ghiotta occasione per Terranova che in area dribbla un difensore e si trova a tu per tu con il portiere ma tira addosso all’estremo difensore ospite.

FC Lamezia Terme Cavese

Dopo pochi minuti dell’inizio del secondo tempo è Alma a tirare alto da buona posizione.

Prova ad affacciarsi in avanti la Cavese ma le sue azioni sono velleitarie.

Incredibilmente il Lamezia si spegne, De Luca prova a riavvivare i suoi al 22′ inserendo Borgia e Addessi per Crsitiani e Cunzi ma i cambi non sortiscono gli effetti sperati.

Al 34′ anche i gialloblu restano in 10, lancio dalle retrovie per Foggia che supera tutti e Graziano non può fare altro che atterrarlo, rosso per l’under e ristabilita la parità numerica in campo.

Occasione per il Lamezia al 45′ con Terranova che da pochi metri tira in porta ma la palla viene deviata in angolo dalla difesa.

Come negli ottavi col Trapani, anche questa volta si va ai calci di rigore.

Bubas palo, Terranova gol, Ludovici gol, Addessi gol, Foggia gol, Maimone gol, Munoz traversa, Borgia parato, Banegas fuori.

FC Lamezia Terme Cavese

FC LAMEZIA TERME: Mataloni, Miliziano, Zulj, Graziano, De Luca, Emmanuoil, Cristiani, Maimone, Alma, Cunzi, Terranova. A disp. Martino, Talarico, Monteleone, Addessi, Niakate, Nemia, Borgia, Vasilj, Morana. All. De Luca

CAVESE: Angeletti, Basile, Altobello, Fissore, Ludovici, Munoz, Bezzon, Palma, Gagliardi, Lombardi, Foggia. A disp. Colombo, Rossi, Banegas, Tumminelli, Cuomo, Bubas, D’Amore, Magri, Cinque. All. Troise

Click to Hide Advanced Floating Content