LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Pallanuoto, doppia vittoria nel weekend per l’Arvalia Lamezia

2 min di lettura
Pallanuoto, doppia vittoria nel weekend per l’Arvalia Lamezia

Continua a crescere il bottino di trionfi della Arvalia Nuoto Lamezia, grazie alla doppia ed entusiasmante vittoria conquistata domenica 19 febbraio dai ragazzi di mister Enzo Mirante nell’impianto natatorio lametino.

Si è disputato proprio all’interno della piscina comunale “Salvatore Giudice”, infatti, un nuovo appuntamento col campionato regionale di pallanuoto under 12 e under 14, durante il quale i due team della casalinga Arvalia Nuoto Lamezia hanno dovuto confrontarsi con i pari categoria della Rari Nantes Auditore Crotone.

I primi a entrare in vasca sono stati gli atleti più giovani: i ragazzi di mister Mirante e del suo vice Pierluigi De Fazio hanno iniziato alla grande, portandosi subito in vantaggio per 2-0; qualche piccola sbavatura ha fatto poi, man mano, sì che i crotonesi accorciassero le distanze, salvo poi consentire il trionfo della squadra lametina, che ha immediatamente ritrovato la concentrazione riuscendo a conquistare l’incontro per 8-4. Fautori di questa vittoria sono stati Felice Baratta, Agostino Viola, Gabriele Bernardini, Matteo Federico, Joshua Della Porta, Giuseppe Graziano, Domenico Furci, Mirko Astorino e Giuseppe Barbieri.

A far seguito al primo match è stato quello della under 14: combattutissimo sin dal primo momento, il risultato è stato in bilico fino alla fine, salvo poi premiare la maggiore determinazione della Arvalia Lamezia che, pronta ad accogliere suggerimenti e direttive dal mister, è riuscita a meritare il risultato finale di 8-5.

Pallanuoto, doppia vittoria nel weekend per l’Arvalia Lamezia

In questo caso a conquistare la vittoria sono stati Giuseppe Mazzarella, Daniele Torchia, Battista Bongiovanni, Raffaele Bianchi, Angelo Labonia, Lorenzo Rettura, Gianfranco Rettura, Michelangelo Trunzo, Francesco Torcasio, Antonio Torcasio, Francesco Anello e Battista Chirico. Importantissimo il ruolo del portiere Mazzarella, che si è davvero superato in alcuni interventi, ma anche tutti gli altri atleti si son fatti valere e hanno consentito di concludere la giornata con un risultato positivo per l’intero team lametino.

Click to Hide Advanced Floating Content