Rappresentanti delle Pro Loco ricevuti dal presidente Mancuso
2 min di letturaUn gruppo di rappresentanti delle Pro Loco è stato ricevuto dal Presidente del Consiglio Regionale della Calabria On. Filippo Mancuso
Diverse le tematiche affrontate, il Presidente Mancuso ha sottolineato l’importanza delle Pro Loco nel territorio le quali, svolgono un importante ruolo di promozione, di divulgazione delle tradizioni popolari, di accoglienza e di intrattenimento per i turisti che scelgono di trascorrere un periodo di vacanza in Calabria.
Il codice del terzo settore consentirà alle Pro Loco di usufruire delle innumerevoli opportunità attraverso i bandi dedicati. È chiaro che le Pro Loco, ha detto Mancuso, dovranno mantenere un ruolo di responsabilità e neutralità.
Ogni singola Pro Loco deve dialogare con le istituzioni ma non devono assolutamente sostituirsi o integrarsi nella politica.
I rappresentanti delle Pro Loco hanno segnalato al Presidente alcune incongruenze tra il dipartimento turismo e il RUNTS sulla interpretazione delle nuove regole dettate dal D. Lgs. 117/2017.
Infine il Presidente Mancuso ha dichiarato la sua disponibilità nel migliorare la legge sulle Pro loco e insieme elaborare idee a sostegno dello sviluppo turistico.