LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il lametino Enrico Cuomo in gara per il Premio Buscaglione

2 min di lettura
enrico cuomo

Il Premio Buscaglione, in onore del grande Fred, è il concorso per cantautori emergenti che da tredici anni permette a tanti artisti di poter trovare uno spazio importante in cui farsi notare

Nonostante il nome possa far pensare ad un semplice concorso dal gusto retrò con cui far rivivere magari la storia del cantautorato italiano, si pone da sempre lo scopo di trovare ogni due anni la “next big thing”, la band o l’artista del futuro.

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, il Premio ritorna quest’anno per la sua settima edizione, mantenendo inalterate quelle caratteristiche che negli anni hanno permesso ad artisti come Lo Stato Sociale, Eugenio in Via di Gioia e tanti altri, di poter creare un’importante percorso musicale partendo proprio dai riconoscimenti ottenuti al concorso.

E proprio nella edizione del 2023 che tra i candidati troviamo il giovane concittadino Enrico Cuomo, classe 2000. Nato musicalmente con il Rock, e dopo un breve periodo in una band, intraprende già da adolescente il percorso solista, in collaborazione con Dissonanze Studios, muovendosi tra le ispirazioni date dall’Hip Hop e dal cantautore più classico.

Dopo un primo Ep pubblicato nel 2020, alcuni singoli nel 2022 e diverse partecipazioni su palchi calabresi, è ora in gara per poter accedere alla fase successiva del Premio Buscaglione.

Per votare: https://www.sottoilcielodifred.it/artisti/enrico-cuomo/

Renato Failla

Click to Hide Advanced Floating Content