Settore Tecnico Arbitrale A.S.C. Calabria: una realtà in crescita
2 min di letturaIl Settore Tecnico Arbitrale A.S.C. CALABRIA è un’associazione di arbitri snella e dinamica, che condivide un regolamento interno con un Direttivo collegiale che si riunisce mensilmente e che si rinnova di anno in anno, con un’esperienza maturata sui campi di gioco
comunicato stampa
Il gruppo è composto da circa 40 arbitri di età variabile. L’esperienza dei più maturi è messa a disposizione di quelli più giovani per consentire loro una crescita costante.
Tutti sono sempre stimolati a dare il massimo della propria professionalità con lo scopo di dirigere gare sempre più impegnative e prestigiose. La costante formazione ed il miglioramento avviene attraverso raduni collegiali ad inizio di ogni stagione agonistica per la condivisione delle nuove norme federali, nonché dalle riunioni tecniche mensili con l’analisi degli episodi più significativi e/o anomali per valutare la corretta applicazione del regolamento tecnico federale e per garantire omogeneità nella conduzione delle gare e sulle decisioni tecniche.
All’inizio di ogni anno sportivo viene organizzato un corso arbitrale funzionale per il reclutamento di uomini e donne che non hanno mai arbitrato o che provengono dalla Federazione, da Enti di Promozione Sportiva o da altre organizzazioni arbitrali.
Il Settore fornisce un panorama completo di servizi del mondo calcistico amatoriale: collaboriamo e forniamo consulenza nella preparazione delle vostre manifestazioni calcistiche con stesura di regolamenti organizzativi e tecnici, calendari e modulistica, anche on line. Arbitri corretti e sicuri, idonei sia sul piano tecnico che su quello atletico e sempre aggiornati. Arbitri sempre attenti al rispetto del regolamento e del Fairplay.