Lamezia. Convegno sul tema “La prevenzione dei tumori della mammella”
2 min di letturaAnche quest’anno l’8 Marzo si è celebrata la “Giornata internazionale dei diritti delle donne” in ricordo delle loro lotte per la parità salariale e sociale
Ambulatorio Solidale Prima gli Ultimi condivide non solo il significato di riflessione e di impegno di questa ricorrenza, ma anche la richiesta che viene dalle associazioni femministe di dare senso e continuità a tale impegno, non limitandolo ad una mera giornata, ma estendendolo invece all’agire quotidiano.
Nel cogliere l’appello delle tante socie e volontarie che innervano con indispensabile ed insostituibile dedizione ed acume l’attività solidaristica dell’associazione, l’Ambulatorio Solidale ha organizzato per sabato 18 Marzo alle ore 10,00 nei locali della chiesa interparrocchiale San Benedetto in località Maddame un convegno sul tema “La prevenzione dei tumori della mammella”.
La relazione sarà tenuta dal socio e volontario di Ambulatorio Solidale, dr. Santo Giovanni Lio, uno dei più accreditati anatomo-patologi senologi della Calabria, già collaboratore della Forza Operativa Nazionale sul Carcinoma della Mammella (FONCAM), fondata dal compianto oncologo prof. Umberto Veronesi, e compartecipe nella redazione delle prime Linee Guida Nazionali sulle Neoplasie della Mammella.
L’Ambulatorio Solidale, che tra i suoi scopi sociali ha anche la prevenzione della salute e che in tale impegno presta particolare attenzione alla salute femminile, invita chi vi abbia interesse a partecipare.