LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Talerico: ritorno del Catanzaro in serie B vittoria per tutta la Città

3 min di lettura
Antonello Talerico

Il ritorno del Catanzaro in serie B dopo 17 lunghissimi anni é una vittoria per tutta la Città, innanzitutto per i tifosi che hanno sostenuto la squadra anche negli anni bui, nelle delusioni laceranti lasciate dai playoff e dal fallimento della società

Comunicato Stampa

Loro c’erano e sono rimasti sempre li nella curva, sotto il sole e la pioggia. Questa promozione è comunque storica, per le modalità, per i record battuti, poiché difficilmente sarà ripetibile una prestazione così superlativa per punti conquistati, per goal fatti, per la qualità del gioco.

Sin dalle prime partite si vedeva che era una squadra di altra categoria, attrezzata per vincere, anzi per stravincere.

Ma se il Catanzaro ritorna in serie B lo deve ad un grande famiglia imprenditori, che hanno investito tanto in questa squadra. Ai fratelli Noto ed al Presidente vanno riconosciute tenacia e determinazione che pochi avrebbero avuto, anche quando tutto era scontato (la vittoria ai playoff poi persi), ovvero quando sembrava che anche il Presidente potesse anche lui abbandonare l’idea di ridare dignità alla nostra Città (mortificata nello sport come nella politica), alla sua storia calcistica.

É andato avanti con orgoglio e coraggio, poiché sono convinto che alla fine lui sapeva di essere un vincente e non poteva perdere questa sfida, non poteva perderla la Città. É stato bello per tutti questo campionato, poiché ci ha ridato l’orgoglio dell’appartenenza, l’intensità delle emozioni, la gioia di gridare ogni domenica per una rete fatta. Adesso però la politica, sia quella comunale che quella regionale deve mantenere gli impegni economici assunti. Le prime tranche di finanziamento consentiranno sicuramente gli interventi di adeguamento (dai lavori strutturali, al manto erboso, all’impianto di illuminazione, agli spogliatoi, etc) per la serie B.

Ma se non si accelera sul finanziamento completo (circa 9 milioni di euro) difficilmente l’attuale tribuna coperta potrà essere pronta (nuova copertura senza pilastri) per l’inizio del campionato di serie b, anzi si rischia che ne venga differita la realizzazione (del resto quello che oggi è il settore distinti si trasformerà nella Tribuna centrale). Nei prossimi giorni rappresentero’ al Presidente Occhiuto la necessità di avere il prima possibile le risorse finanziarie indispensabili per completare i lavori prima del 19 agosto (data della prima giornata di campionato).

Concludo ringraziando ancora il Presidente Floriano Noto ed i fratelli Noto, per la grande impresa dai contorni storici.

Adesso spetta alla politica dare un valido contributo all’economia della Città.

Antonello Talerico
Consigliere Regionale e Consigliere Comunale