LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Stagionali Sacal chiedono dimissioni rappresentanti tutte le sigle sindacali

2 min di lettura
Aeroporti Lamezia Terme

L'aeroporto di Lamezia Terme

I 32 lavoratori stagionali Sacal GH chiedono le dimissioni immediate dei rappresentanti firmatari di tutte le sigle sindacali (Cisl- Cgil- Ugl – Uil) e interpellano il governatore Occhiuto per risolvere questo precariato che dura ormai da più di 16 anni

Comunicato Stampa

Sono anni ormai di precariato, anni in cui questi rappresentanti ci vendono.

L’ennesimo atto è di pochi giorni fa, quando hanno accettato la proposta di incrementare l’organico stagionale con altre unità, aumentando sempre più il precariato.

Tutti noi facciamo fede alle parole del governatore Occhiuto il quale diceva “eliminiamo il precariato dalla Calabria, mi batterò per il cambiamento di una Calabria nuova. Mai piu precariato! Bisogna dare dignità ai calabresi e a quelle famiglie con figli che stanno in questa terra“, queste le parole del nostro governatore all’indomani dell’insediamento in Regione.

Noi chiediamo che questi pseudo rappresentanti vengano sostituiti subito, non vogliamo più essere venduti, non vogliamo che firmino ancora accordi sottobanco per ottenere scopi e favori personali.

Non ci fermeremo fino a quando non avremo risposta, siamo arrivati al culmine. Adiremo per vie legali, faremo sit-in, ci incateneremo ai cancelli, porteremo le nostre famiglie, andremo dal nostro Governatore fino in Regione, andremo a Roma.

Insomma faremo di tutto, bisogna eliminare queste becere persone che senza titoli incalzano proposte di lavoro vendendo la nostra dignità, la nostra vita, ma soprattutto la vita dei nostri figli.

Occhiuto solo tu puoi darci la dignità perche sei un vero calabrese che lotta contro il precariato e lotta per la nostra terra.

Click to Hide Advanced Floating Content