LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’Icierre continua il momento magico: dopo la Coppa, battuto nello scontro diretto il Cariati

2 min di lettura
Icierre

Chiamatelo momento magico, chiamatelo momento in cui riesce tutto bene, chiamatelo come volete

Quello che conta è che l’Icierre sta macinando metri per centrare gli obiettivi stagionali. Giovedì è riuscita a portarsi a casa la Coppa Calabria e ieri è riuscita a portare 3 punti in cascina contro il Cariati in campionato. Cosa non scontata se pensiamo ad un calo fisiologico mentale e fisico che poteva essere pericoloso dopo le fatiche di Coppa.

Più forti anche dei cali. La partita contro il Cariati doveva essere presa con le molle perché, oltre ad essere uno scontro diretto di alta classifica, poteva essere portatrice di scorie relative alla finale di Coppa vinta giovedì. In parte lo è stato, con i ritmi che sono stati più bassi a tratti e con la precisione che non è stata eccellente come spesso invece capita.

A 3 minuti dal fischio d’inizio una fiammata di Fabio De Cario sembra mettere in discesa la partita. Tutto sembra filare per il meglio, ma il Cariati pareggia a metà del primo tempo. Serve una giocata, serve un uomo simbolo per portarsi avanti. Al tramonto del primo tempo ci pensa Riccardo Madonna, ancora decisivo che si dimostra uomo spesso pronto a risolvere situazioni complicate in momenti complicati. Si va all’intervallo sul 2-1.

La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione. Ritmi non troppo alti, Cariati che pensa a non prendere gol per poi ripartire. Mai lasciare troppo spazio però a Montesanti. Il capitano dell’Icierre dalla sinistra rientra e da fuori mette la palla all’incrocio dei pali con il portiere ospite che può solo osservare. 3-1 che sa di fuga e di partita in ghiaccio. La festa è completa poi con la rete di Gianmarco Grandinetti con una grande botta da punizione, con Alessandro Cario e con la ciliegina riposta sulla torta da Giuseppe Morabito su rigore che vale per il 6-1. Per Morabito 25 in campionato e primo posto consolidato nella classifica marcatori. Il Cariati a due minuti dalla fine segna il 6-2 che vale però a poco se non ad aggiornare il tabellino.

Le notizie belle non sono però terminate in casa Icierre. Da sottolineare anche la partecipazione sempre più costante di alcuni Under 19 che ieri hanno avuto minuti: esempio ne sono Tommaso Maida ed Antonio Grandinetti. Esordio anche per il terzo portiere Andrea Grandinetti.

Click to Hide Advanced Floating Content