A Lamezia Denny Mendez e Francesco Branchetti affrontano le “Cose di ogni giorno”
2 min di letturaE’ andato in scena ieri sera, 30 marzo, al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, lo spettacolo “Cose di ogni giorno”, nell’ambito della stagione teatrale organizzata dall’AMA Calabria
Interpretato da Denny Mendez, Miss Italia nel ’96, e da Francesco Brachetti, attore e regista, oltre a Isabella Giannone e Jose’ De La Pax, il testo racconta le vicende di una famiglia di oggi, dove tutto sembra perfetto, dove si giocano gli equilibri apparenti di un rapporto armonico e sereno, ma dove si nascondono invece tanti segreti su cose non dette, che vengono fuori pian piano, mettendo i protagonisti di fronte ad una crisi profonda.
La coppia, interpretata da Denny Mendez e Francesco Brachetti, vive da anni in una sorta di limbo, in cui i caratteri e l’identità reale dei due figli, rimane sconosciuta. Attraverso una serie di colpi di scena, verrà fuori la relazione omosessuale del figlio maschio e la separazione voluta dalla figlia femmina, in crisi evidente con un marito dai gusti sessuali molto particolari. Tutto ciò porterà i due protagonisti a prendere atto anche dei propri problemi di coppia, nascosti da sempre sotto un manto pietoso.
E’ l’eterna dualità fra quello che siamo e quello che vorremmo essere, fra la realtà e l’apparenza che proiettiamo come immagine sugli altri.
Uno spettacolo realistico e attuale che aggiunge un nuovo, interessante tassello al ricco cartellone presentato per questa stagione da AMA Calabria.
Renato Failla