LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Raffaele Lamezia agguanta i playoff per la serie A3

2 min di lettura
La Raffaele Lamezia agguanta i playoff per la serie A3

Ultimo turno di campionato favorevole alla squadra lametina che, pur senza giocare, visto che osservava il turno di riposo, grazie alla sconfitta della Saber Palermo a Cinquefrondi, mantiene il secondo posto in classifica, necessario per accedere ai playoff promozione

Adesso i lametini riposeranno per oltre un mese, in attesa della conclusione di tutti i campionati di serie B e poi il 13 maggio si tufferanno in questa nuova avventura.

Il calendario è abbastanza complicato, ci sarà una prima fase che vede impegnate solo le prime classificate di ogni girone.

Nella seconda si scontreranno le seconde classificate della regular season. La vincente del mini girone all’italiana si qualificherà alla terza fase dove troverà le due squadre arrivate dalla prima fase.

La vincente di questo ultimo mini girone sarà promossa in A3

«Ci sarebbe piaciuto finire la regular season con una vittoria a Palermo – afferma mister Chirumbolo – e di questo abbiamo tanto rammarico, però adesso mettiamo da parte ogni amarezza passata e godiamoci questi play-off conseguiti con merito.
Alla fine è stato un Campionato equilibrato con valori tecnici di buon livello tra noi, Palermo, Viagrande, Cinquefrondi ed in generale un pò tutte le squadre, perché i campi sono risultati tutti abbastanza difficili da violare.
Adesso ci apprestiamo a giocare questi play-off, passerà un mese e mezzo, una pausa che speriamo ci permetta di mettere a posto alcune cose visti i cambiamenti delle ultime settimane.
Attenderemo intanto la chiusura degli altri gironi per conoscere gli avversari di indubbia qualità che andremo ad affrontare, mettendoci da subito al lavoro dopo una fisiologica pausa che abbiamo concesso ai ragazzi.
Per cui i tifosi della Raffaele Lamezia che affollano generalmente il Palasparti dovranno pazientare ancora un pò prima di conoscere avversari e date, ma ci rivederemo abbastanza presto».

Click to Hide Advanced Floating Content