LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Promosport, pioggia di goal al Riga: contro il Gallico finisce 5-4

3 min di lettura
Promosport

Vittoria importantissima in chiave secondo posto per i ragazzi di mister Morelli. Nel primo tempo, complice il 3-0 maturato, sembrava tutto in discesa

Nella ripresa, il Gallico prova in tutti i modi a rientrare in partita, ma non ci riesce: finisce 5-4 per i biancoazzurri.

Canovaccio della gara che si percepisce già dai primi minuti: Promosport padrona del gioco e ospiti che puntano tutto su difesa e ripartenza.

La prima occasione del match capita sui piedi di Miceli al 17’: solo un salvataggio miracoloso di Takyi nega al 3 biancoazzurro la gioia del goal. Al 25esimo la risposta degli ospiti: sugli sviluppi di corner, colpo di testa di capitan Calarco che termina a lato. Al 28’ la Promosport trova il vantaggio: Villella, capitano di giornata, riceve palla nella trequarti, si sistema il pallone e con il destro fa partire un missile terra-area imparabile per Lo Faro.

Al 41esimo c’è il raddoppio: schema su calcio d’angolo, Trentinella mette in mezzo e Vitale, sul secondo palo, trova il colpo di testa vincente. 3 minuti e arriva il 3-0: calcio d’angolo, e Vitale, ancora una volta appostato sul secondo palo, pronto a ribadire in rete di testa. Nella ripresa ospiti che partono forte e rientrano subito in partita. Al 52esimo anticipo di Bordo’ a centrocampo e imbucata per Takyi che, a tu per tu con Spagnulo, non sbaglia.

Succede poi tutto in 3 minuti: prima la rete del 3-2 con Bonadio (tiro da fuori area con netta deviazione della difesa casalinga), poi Caddy (volée di destro su sviluppi di corner) e Scognamiglio.

Quando ormai sembra finita, gli ospiti trovano due reti nel giro di un minuto e regalano un finale al cardiopalma: Garcia all’84esimo e Takyi su rigore all’85’. Dopo 4 minuti di recupero, Ramundo fischia 3 volte e sancisce la vittoria della Promosport.

PROMOSPORT: Spagnulo, Perri (Mannarino, 1’ st), Schirripa (De Fazio, 34’ st), Vitale, De Martino, Miceli, Villella (Casella, 19’ st), Trentinella, Caddy (Angotti, 25’ st), Colosimo, Mercurio (Scognamiglio, 19’ st). A disp. Zappulla, Scozzafava, Palamà, Ventura. All. Morelli

GALLICO CATONA: Lo Faro, S. Gatto (Bonadio, 13’ st), Faye, Garcia, Bordò, Calarco (Marcianó, 19’ st), Foti (Scaramuzzino, 32’ st), Sofrà (Catalano, 27’ st), Aiello (Lavrendi, 13’ st), Calivà, Takyi. A disp. Cicciù, Artuso, Pennestrí, G. Gatto. All. Barilla’
MARCATORI: Villella 28’, Vitale 41’, 44’, Takyi 52’, 85’, Bonadio 68’, Caddy 69’, Scogamiglio 70’, Garcia 84’

ARBITRO: Ramundo di Paola, Maddalena e Vommaro di Paola.
NOTE: ammoniti Schirripa (P), Mannarino (P), Bonadio (G), Scognamiglio (P). Angoli 8-3. Recupero 1’, 4’.