LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il Circolo scherma lametino alla 2^ Prova Nazionale del Gran Premio Giovanissimi di Sciabola

3 min di lettura
Il Circolo scherma lametino alla 2^ Prova Nazionale del Gran Premio Giovanissimi di Sciabola

Si è svolta a Mazara del Vallo la 2^ Prova Nazionale del Gran Premio Giovanissimi di Sciabola riservato alla categoria Under 14, valido per la qualificazione ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Riccone dal 10 al 13 maggio 2023.

Un risultato eccezionale è stato raggiunto da SESSA Riccardo che ha disputato una gara eccellente sotto tutti i punti di vista, classificandosi al 3^ posto che lascia ben sperare per il prossimo Campionato Italiano.

Dopo una prima fase a gironi dove ha effettuato 5 vittorie ed una sconfitta, si è classificato nella fase di eliminazione diretta al 5^ posto accedendo così nel tabellone dei 16mi. Il primo assalto, contro De Paolis del Dauno Foggia lo vince 10/4, il secondo contro Laurelli del Frascati Scherma lo vince 10/6, il terzo assalto che vale l’accesso per la semifinale lo vince contro Castrucci del Ariccia Scherma 10/9 in un assalto combattutissimo fino all’ultima stoccata.

In semifinale incontra Invernizzi di Ariccia Scherma e dopo una prima fase molto equilibrata fino al 7 pari purtroppo perde per 10/7. Si può dire che per la spettacolarità dell’assalto di entrambi è stata una finale anticipata.

Gara eccellente quindi che porta ancora una volta in alto il nome del ASD Circolo Scherma Lametino che si mette in evidenza con le altre società d’Italia più blasonate.

Tutta la nostra famiglia di scherma è felice per il risultato ottenuto che serve da stimolo a tutto il nostro movimento. Lo staff, composto dal Maestro Costanzo Giuseppe, dall’ Istruttore Nazionale Alessandra Lucchino, dall’Istruttore Nazionale Ignazio Consoli, dal nostro Gianmarco Costanzo che si occupa della Match Analysis è molto soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora è il risultato ottenuto è frutto del duro lavoro che si effettua in palestra con i ragazzi ed è frutto anche del lavoro che i ragazzi svolgono con sacrificio. Un plauso va ai suoi compagni di sala, ai genitori e a tutto l’ambiente della scherma.

Il Circolo scherma lametino alla  2^ Prova Nazionale del Gran Premio Giovanissimi di Sciabola

Il nostro sodalizio ha partecipato a questa prova con ben 11 allievi un numero eccellente.

Ci si aspettava qualcosa di più dagli altri ragazzi che nelle gare precedenti hanno ottenuto degli ottimi risultati ma probabilmente hanno sentito troppo il peso della gara nazionale è sicuramente hanno sentito troppo il peso di riconfermare i precedenti risultati, questo succede sia ai grandi campioni figuriamoci ai nostri piccoli allievi che certamente daranno il massimo ai prossimi campionati italiani.

Di seguito si riportano i risultati della gara:
MASCHIETTI Sciabola Maschile:
3^ SESSA Riccardo
31^ ARPAIA Alberto
42^ CAROLEO Domenico

BAMBINE Sciabola Femminile:
10^ MERCURI Fiamma

GIOVANISSIMI Sciabola Maschile:
24^ MERCURI Antonio
25^ SIRIANNI Michele

GIOVANISSIME Sciabola Femminile:
19^ FIASCHI Anna
20^ NOTO Alessandra

RAGAZZI Sciabola Maschile:
26^ GIGLIOTTI Simone

ALLIEVI Sciabola Maschile:
21^ CHIRUMBOLO Angelo

ALLIEVE Sciabola Femminile:
37^ FALCONE Desiré

Click to Hide Advanced Floating Content