LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lucky Friends: pioggia di medaglie agli Special Olympics Italia 2023

2 min di lettura
Lucky Friends: pioggia di medaglie agli Special Olympics Italia 2023

40 medaglie conquistate nella ginnastica ritmica ai nazionali di Cagliari

Straripanti di gioia le ginnaste della Lucky Friends che conquistano 40 medaglie ai Nazionali Special Olympics Italia 2023.

Durante i Play The Games di ginnastica ritmica di Cagliari le atlete speciali lametine hanno fatto incetta di riconoscimenti.

Sono in tutto 40 le medaglie portate a casa.

Nella tre giorni, che si è svolta 23 aprile al 25 aprile a Cagliari, l’atleta Maria Stella della nazionale italiana (convocata ai World Games Special Olympics Berlino giugno 2023), insieme Alessia, Angelica, Angela, Caterina, Francesca, Giulia e Ludovica hanno conquistato ori, argento e bronzi.

Ad allenarle i tecnici straordinari ed il capo delegazione Debora Mancuso, Chiara Gatto e Alessia Cerra che “hanno portano in alto – dicono il presidente Rosario Cortese ed il direttore Domenico La Chimea – ancora una volta, il nome della città di Lamezia Terme e di tutta la Calabria dando un volto sempre più inclusivo, world inclusive“.

È oro anche per le ginnaste Angelica, Stellina, Giulia e Angela che si sono esibite nel collettivo corpo libero.

Un lavoro di squadra e carattere tipico è la partecipazione di ciascuna ginnasta – precisano infine – a un lavoro omogeneo del gruppo in uno spirito di cooperazione in varietà dei movimenti e dinamismo. Elementi caratterizzanti della squadra icona sono: le collaborazioni e le condivisione in tutto“.

Click to Hide Advanced Floating Content