Lamezia. Gallo (FdI): Comune colga le opportunità offerte dal PNRR
2 min di letturaNelle mie funzioni di consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ritengo che il nostro comune abbia ora l’opportunità di cogliere le grandi sfide che il nuovo governo di centro-destra sta proponendo per il rilancio del Paese
Comunicato Stampa
Dopo anni di crisi e di politiche fallimentari, finalmente si apre un nuovo orizzonte per il nostro Paese. Il governo di centro-destra, guidato dal nostro presidente Giorgia Meloni sta lavorando per attuare un’agenda ambiziosa e coraggiosa che metta al centro, le esigenze dei cittadini e delle imprese.
In questo quadro, il nostro comune non può stare a guardare e non può rimanere indietro. Dobbiamo cogliere l’opportunità di questa nuova fase politica e sfruttare al meglio le risorse e i finanziamenti messi a disposizione dal governo per il rilancio dell’economia e la valorizzazione del territorio.
In particolare, bisogna cogliere le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che prevede importanti investimenti nelle infrastrutture, nella digitalizzazione e nell’innovazione, in grado di sostenere lo sviluppo del nostro territorio e di creare nuove opportunità di lavoro.
Per fare ciò, è necessario che l’amministrazione comunale si adoperi con determinazione e impegno per presentare progetti concreti e ambiziosi che possano essere finanziati dal PNRR al fine di poter riportare Lamezia Terme al livello delle più grandi realtà Calabresi. Dobbiamo fare rete con le imprese locali, le associazioni e i cittadini per individuare le priorità e le esigenze del nostro territorio e proporre soluzioni innovative e sostenibili.
Il mio invito oltre che alla maggioranza, è esteso a tutti i consiglieri, indipendentemente dall’appartenenza politica, al fine di unirsi a questo sforzo comune per cogliere le opportunità offerte dal nuovo governo di centro-destra e per fare del nostro Comune un esempio di buona pratica nella gestione dei fondi del PNRR.
Il capogruppo di Fratelli d’Italia
Pietro Gallo