Basketball Lamezia: prossimi fine settimana tra prima squadra e minibasket a scuola
2 min di letturaPer il Basketball Lamezia impegni nei prossimi fine settimana del mese di maggio già programmati: prima la chiusura della stagione della prima squadra, con gli ultimi due impegni nel girone Argento della serie C Gold organizzata dal comitato della Campania; poi la festa di fine anno per il minibasket organizzato con l’istituto comprensivo “Perri – Pitagora”.
Questa domenica alle 16 ultimo impegno casalingo al Palasparti per le fenici gialloblu, che se anche non hanno più nulla da chiedere al campionato vorranno comunque fare bella figura nelle ultime uscite stagionali.
Avversario di turno Sant’Antimo, che insegue Rende ad una vittoria di distanza e proprio contro i biancorossi chiuderà settimana dopo la propria stagione cercando di agganciare il secondo posto disponibile per andare a disputare i play off. Per Boffelli e compagni il calendario riserva invece all’ultima giornata la trasferta in casa del Potenza, con lucani certi di andare a disputare gli spareggi verso la serie B Interregionale in caso di vittoria senza dover badare al risultato dell’altro campo.
La squadra di coach Del Vecchio è rimasta fuori dai calcoli nonostante il girone di andata nel raggruppamento argento fatto di sole vittorie, pagando la situazione di classifica deficitaria con cui si era chiusa la prima fase stagionale che non si è potuta migliorare più di tanto, a dispetto del cambio di passo effettuato dopo l’integrazione a pieno regime degli ultimi movimenti di mercato. Un bicchiere mezzo pieno da cui, dopo la stacco fisiologico, si ripartirà nelle valutazioni per la prossima stagione.
La società gialloblu, insieme alla Joy Basket, chiuderà poi anche la stagione del ritorno del mini basket a scuola: il 19 maggio si terrà il torneo delle seconde classi, il giorno dopo quello delle quarte, dalle 9 alle 13 nella palestra dell’edificio scolastico “Maggiore Perri”, invitando i genitori a supportare le piccole fenici del domani a crescere divertendosi e magari poi proseguire negli allenamenti sotto canestro. —