LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Pallanuoto, l’Arvalia Lamezia torna dalla trasferta cosentina con una vittoria e una sconfitta

2 min di lettura

Si sono svolti lunedì 1 maggio a Cosenza gli incontri di recupero del campionato regionale di pallanuoto Under 14

La piscina comunale di località Campagnano, a Cosenza, ha ospitato lunedì 1 maggio gli incontri di recupero del campionato regionale di pallanuoto Under 14. Immancabile l’Arvalia Lamezia, protagonista in un primo momento contro la compagine maschile casalinga e subito dopo contro quella femminile, integrata nello stesso campionato.

Nella prima sfida la società lametina presieduta da Simone Bernardini si è ben difesa, riuscendo a tenere testa alla formazione avversaria, salvo poi doversi arrendere e cedere la vittoria. Cruciale è stata la debole difesa della Arvalia, che probabilmente ha un po’ sofferto anche l’assenza dell’allenatore Enzo Mirante, obbligato allo stop a causa di una squalifica per la giornata, ma comunque sostituito egregiamente dal suo vice Pierluigi De Fazio.

Sempre nella stessa giornata è stato il momento poi delle atlete: in questo caso il team lametino è riuscito a conquistare il suo riscatto, vincendo il match, con grande orgoglio della formazione azzurra, che si è ben presto ripresa dalla precedente sconfitta, potendo subito dopo festeggiare anche un meritato trionfo.

Fautori di questo risultato sono stati Giuseppe Mazzarella, Battista Bongiovanni, Raffaele Bianchi, Daniele Torchia, Lorenzo Rettura, Agostino Viola, Giuseppe Barbieri, Gabriele Bernardini, Antonio Torcasio, Francesco Torcasio, Gianfranco Rettura e Angelo Labonia.

Il prossimo appuntamento fissato nell’agenda dell’Arvalia Lamezia è previsto per domenica 7 maggio, quando l’Under 14 disputerà, sempre in trasferta, l’incontro con l’Italica Rc.

Click to Hide Advanced Floating Content