LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Consiglio comunale approva 4 punti all’odg, nuova seduta per gli altri punti

2 min di lettura
lamezia consiglio comunale

Si è tenuto oggi 31 maggio una nuova seduta del consiglio comunale

Questa volta non si è avuto nessun problema di presenze, la maggioranza è compatta, ad eccezion fatta dell’assenza giustificata di Saladini.

Prima dell’inizio ricordato l’architetto Paolo Portoghesi, scomparso ieri a 92 anni e progettista della cattedrale di San Benedetto.

Dei punti all’ordine del giorno ne sono stati discussi però solo quattro.

Il primo punto riguardava la proposta di partenariato presentata dal Circolo Scherma Lametino per la riqualificazione e gestione della Cupola Geodetica di Lamezia Terme.

Dopo una serie di discussioni in aula, che in alcuni momenti fuoriescono dal tema principale, si arriva all’approvazione dell’emendamento 18 voti favorevoli e un solo astenuto (Pegna). Il punto è stato poi approvato all’unanimità dei presenti.

Il secondo punto avente ad oggetto: “Ratifica delibera di Giunta Comunale n. 128 del 13/04/2023 ”(Progetto Turismo delle Radici), è stato approvato all’unanimità così come il terzo, Approvazione indirizzi strategici per l’elaborazione della sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025” .

Il quarto punto riguardava la modifica del Regolamento Comunale per la disciplina e l’esercizio della vendita di quotidiani e periodici di cui al Piano di Localizzazione dei punti esclusivi di vendita di quotidiani e periodici approvato con deliberazione della commissione straordinaria n° 291 del 21/07/2003″. La proposta ha visto l’intervento di alcuni consiglieri che sperano che questa attuazione possa essere d’aiuto agli edicolanti, vittime della crisi che ha colpito il settore della carta stampata.

Infine, approvati 10 debiti fuori bilancio, i rimanenti punti saranno discussi nella prossima seduta.