Il “Buco nell’acqua”, presentazione al TIP Teatro del libro di Giovanni Di Leo
2 min di letturaSarà presentato mercoledì 7 giugno, alle ore 18:00, presso il TIP Teatro di Via Aspromonte, il libretto tecnico-divulgativo di Giovanni Di Leo “Il Buco nell’acqua. Storia delle tariffe idriche applicate ai Comuni calabresi”.
Come promette il sottotitolo, il lavoro di Di Leo, ingegnere idraulico e fervente sostenitore delle battaglie per l’acqua pubblica, scomparso nel 2020, è una accurata analisi volta a riportare legalità nelle tariffe idriche della nostra regione, oltre che una strenua pratica di attualizzazione dei risultati ottenuti dai Movimenti italiani per l’acqua, con il Referendum del 2011.
Giovanni Di Leo, come uomo e come ingegnere idraulico, è stato uno dei più strenui resistenti in Calabria nell’impegno per la ripubblicizzazione dell’acqua.
Ecco perché l’iniziativa non vuol essere solo un ricordo, ma anche un modo concreto per portare avanti le sue battaglie.
Saranno presenti Ferdinando Laghi (Consigliere Regione Calabria); Gerardino Castaldi (Esperto in regolazione tariffaria del S.l.l. Acquainfo.it-Luel srl); Francesco Saccomanno (Coordinamento Bruno Arcuri); Pino Commodari (Potere al Popolo). L’incontro sarà coordinato da Francesco Di Lieto (Vicepresidente Codacons).